Sono quattro i successi ottenuti dalle nostre formazioni nel penultimo weekend dei campionati a squadre delle varie categorie (ultimo per la B e la C femminile): vediamo tutti i risultati nel dettaglio.

Iniziando dalla B femminile, appunto, le nostre ragazze hanno concluso i loro impegni in terra sarda domenica 12 marzo, nel quinto e ultimo concentramento della stagione, che le opponeva alla prima e seconda del girone: proibitiva già alla vigilia, quindi, la trasferta si è confermata tale sui tavoli, dove un doppio 0-4 contro Castello A e Sassari non ha lasciato alle nostre neanche un incontro vinto, ma solo alcuni set a Valeria Di Ianni e Melina Dubois (niente da fare neanche nei set per Roberta Di Ianni, a cui sono capitate le avversarie più ostiche). La stagione si conclude con l’ultimo posto e 1 punto, frutto del pareggio del 6 novembre 2022, ma con una bella esperienza per le nostre (oltre alle tre citate, anche Valentina Bushueva ha partecipato alla categoria), sicuramente utile per la loro crescita.

Restando nel nazionale, ottimo successo sabato della B2, ormai tranquilla, con il 5-2 su Sassari propiziato dalla fantastica tripletta di Zakaria Mercade e dai punti singoli di Gabriele Barbarito e Wladimiro De Stefano. Cade invece la C1 contro i Maccheroni per 2-5 (a punti solo Corradini e Emanuele De Biasi, uno a testa), ma i nostri erano già tranquilli a centro classifica prima di questo incontro.

Sconfitta, passando al regionale, la C femminile: 2-3 contro la SS Lazio TT, in un incontro in cui i punti arrivano solo a incontro già deciso per le avversarie, da Silvia Capasso e Cristina De Archangelis. Già prima di questo incontro comunque le nostre (con Manuela Mannella a completare il terzetto) avevano la certezza del secondo posto del girone, in seguito a una buona stagione disputata, che lascia anche qualche rimpianto per quel che riguarda la prima posizione.

Torna alla vittoria la D1 maschile, che regola 4-2 il Gym center con doppietta di Davide Campolo e punti di Alessandro Cuosta e Andrea Marra, conquistando un bel secondo posto provvisorio, seppure in coabitazione, ma ormai lontano dal primo del girone, appannaggio della Maccheroni.

Per finire, due vittorie e una sconfitta dalla D2 maschile: le vittorie sono della Vigna murata, che conferma così il suo primo posto (4-2 alla Fondana grazie alla doppietta di Andrea Prodon e ai punti di Nicolò Arras e Peppe Contrasto), e della Argoli (foto), vittoria a zero sui Dragoni grigi e bel terzo posto nel girone. Sconfitta 2-4 invece la Eureka Roma del girone C, con i punti dei soli Mimmo Coda e Andrea Di Ianni per la nostra formazione, comunque già salva.

Per l’ultimo atto di tutte le categorie bisognerà aspettare la metà di aprile: c’è un primo posto da difendere in D2 girone D e, per tutte le altre, da concludere in bellezza una stagione in cui comunque, a parte la B femminile, l’obiettivo minimo della permanenza in categoria è stato centrato da tutte. Intanto buon lavoro a tutte e tutti i nostri atleti!