Una sola medaglia, ma è la più pregiata, quella che arriva dai tornei del weekend per la nostra società: la conquista Roberta Di Ianni, trionfando a Ciampino sabato 21 nel torneo 5500M/300F, al termine di un percorso netto fatto di sette incontri vinti, lasciando agli avversari solo pochi set. Bravissima Roby!

Nello stesso torneo, era presente ai nastri di partenza anche il padre di Roberta, Andrea Di Ianni, che si fermava nei quarti di finale, non riuscendo a giungere quindi in zona podio. Andrea al via anche del torneo disputato sabato pomeriggio, l’over 4000M/200F, senza però riuscire a superare il girone eliminatorio. Lo superavano, invece, in questo stesso torneo, Cristian Cimadon e Francesco Iannone: il primo si fermava agli ottavi del tabellone, il secondo invece arrivava fino ai quarti, ma non riusciva poi ad accedere alla zona podio.

Domenica invece erano in calendario i due tornei più “alti”, un over 2000M/100F e un over 452M/50F: al via per noi Valeria Di Ianni in entrambi, ancora Roberta nel solo over 2000 e Nicolò Arras nel solo over 452. Valeria superava brillantemente il girone dell’over 2000 ma poi cadeva subito nella fase a eliminazione diretta. Niente da fare per Roberta nello stesso torneo, dove la fresca vincitrice del 5500 usciva al girone. Stessa sorte per Nicolò nell’over 452, così come per Valeria: entrambi uscivano già al girone eliminatorio del torneo principale disputato a Ciampino.

Anche nel prossimo weekend tornei individuali in calendario: dovrebbe trattarsi degli ultimi della stagione, visto che poi si conclude, insieme al mese di giugno, anche l’attività agonistica del tennis tavolo 2024-25. Ultima settimana intera anche per gli allenamenti nella nostra palestra di via Argoli. Dopo esserci fatti gli auguri di buone vacanze il 18 in pizzeria, questa settimana è la volta del torneo sociale, il 25, altro appuntamento di gioco ma anche di amicizia e divertimento. Buona settimana a tutte e tutti i nostri soci!