Non un weekend da ricordare questo appena trascorso, per le nostre formazioni impegnate nei campionati a squadre; poche per la verità, visto che la presenza dei seggi elettorali in molte scuole ha reso impossibile disputare gli impegni casalinghi alle squadre nostre avversarie che giocano in palestre scolastiche. Una vittoria è venuta dalla C femminile e un pareggio dalla D1. Ma vediamo nel dettaglio tutte le formazioni impegnate e i risultati.
Niente da fare, anzitutto, per la B femminile, della quale ospitavamo il quarto concentramento stagionale: le nostre ragazze sono uscite sconfitte 0-4 dalla Muraverese nel primo incontro, nonostante Valentina Bushueva e Valeria Di Ianni abbiano strappato rispettivamente due e un set alle forti avversarie. Perso anche il secondo incontro della giornata, ma con punteggio di 2-4 stavolta, grazie alla doppietta messa a segno da Mélina Dubois, che ha propiziato il momentaneo 2-2, punteggio sul quale però prima Valeria Di Ianni e poi la sorella Roberta, pure arrivata ai vantaggi del quinto set (nella foto, un momento dell’incontro), non sono riuscite a portare altri punti per noi.
Brutte notizie anche dalle categorie nazionali maschili: in serie B2, i nostri cedono 3-5 in casa della King pong dopo essere stati in vantaggio prima 2-0, poi 3-1; di Zakaria Mercade (2) e Gabriele Barbarito i punti per i nostri, che sono ora con 4 lunghezze di vantaggio in classifica sulla penultima. Sconfitta anche la C1 in Sardegna: qui abbiamo solo il punto della bandiera portato da Manuel Corradini (1-5 il finale), ma la posizione di classifica è più tranquilla, con dieci punti.
Meglio a livello regionale, con la vittoria delle ragazze della C femminile contro la Maccheroni, che le tiene saldamente al secondo posto del girone: un perentorio 5-0 grazie ai punti di Cristina De Archangelis (2), Silvia Capasso e Manuela Mannella, uno a testa più quello del doppio, composto da entrambe.
Non male anche la D1, che strappa un pareggio al Cral con i punti di Alessandro Cuosta (2) e Davide Campolo: il vertice del girone si allontana, ma è un punto guadagnato, dato l’andamento dell’incontro, che è stato sempre all’inseguimento degli avversari per i nostri.
Ferme per i ricordati motivi elettorali tutte le altre, cioè le tre D2 e la D3 maschile, con recuperi nel weekend di fine febbraio, il prossimo intanto si rigioca tutti, e questa volta in casa, nella nostra palestra di via Andrea Argoli. Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti, quindi!