Finalmente un oro per Eureka nei tornei individuali: è quello che conquista il nostro Wladimiro De Stefano al Peano, sede della società G. Castello, nel master categoria 40-60 disputato nel passato weekend. Presenti altri nostri atleti ed atlete, oltre che nei master, anche nei tornei giovanili di qualificazione ai campionati italiani: in questi ultimi, in particolare, abbiamo conquistato altre tre medaglie. Ma vediamo tutto con ordine.
Wladimiro ha trionfato in finale su Luca Lizio in quattro set, perdendo solamente il terzo. Nello stesso master 40-60 era presente per Eureka anche Alessandro Parigi, che non ha superato il girone eliminatorio. Nell’altro master maschile, quello riservato alla categoria over 60, era presente invece il nostro Domenico Coda (nella foto con Wladimiro), anche lui eliminato al girone. Due eurekiane anche nel master over 40 femminile, Cristina De Archangelis, che ha superato il girone, venendo però eliminata nel tabellone, ai quarti di finale, e Laura Marin, che invece non riusciva a superare il proprio girone.
Per quanto riguarda i tornei giovanili, che valevano per la qualificazione ai campionati italiani, un argento e due bronzi per Eureka: nella categoria under 21 maschile, i nostri Cristian Cimadon e Marco Realacci si classificavano rispettivamente secondo e terzo del girone a tre in cui consisteva il torneo, poiché entrambi perdevano contro il vincitore, ma Cristian aveva la meglio su Marco nel derby Eureka. Altro podio nell’under 13 femminile, in cui la nostra Alena Papini si piazzava dietro le prime due del torneo.
Complimenti a tutti i nostri e le nostre, medagliati e non; il prossimo weekend prevede ancora tornei individuali, in questo caso a Ferentino, con competizioni articolate per categoria di classifica. Ancora fermi quindi i campionati a squadre, che torneranno nel weekend di metà mese, compresi i concentramenti dei campionati nazionali femminili, e con altre tre squadre Eureka al via nella D3 maschile.
Una buona settimana di lavoro sui tavoli delle nostre palestre a tutte e tutti è quindi il nostro augurio, in attesa di ritrovarci qui per i resoconti delle prossime competizioni, che speriamo possano raccontare altre brillanti prestazioni dei nostri.