Una bella notizia per la nostra società dai tornei giovanili nazionali del weekend dell’Immacolata disputati a Terni: Ginevra Sartori conquista il terzo posto nell’under 19 femminile! Complimenti alla nostra atleta (nella foto, il podio)!

Ottimo cammino, quello di Ginevra, che si ferma solo davanti a Sofia Minurri in semifinale; da sottolineare come Ginevra avesse eliminato nei quarti l’altra eurekiana Maria Ciaramella: buon torneo anche il suo quindi! Le nostre due ragazze hanno preso parte anche all’under 21, in questo caso però uscendo entrambe di scena ai quarti di finale; presente ai gironi dell’under 21 anche Valeria Di Ianni, che però non riusciva a superare il girone eliminatorio.

Nell’under 17 maschile, Emanuele De Biasi arriva fino agli ottavi di finale, dove deve però fermarsi davanti al forte Giulio Campagna; anche nella categoria di età superiore, l’under 19, Emanuele arriva  nel tabellone, fermandosi nei sedicesimi, in questo caso. Bravo anche lui!

Una pattuglia eurekiana era presente anche nell’under 21 maschile, con Cristian Cimadon e Marco Realacci, che però non riuscivano a entrare, nessuno dei due, nel tabellone a eliminazione diretta; ma comunque complimenti ai nostri anche in questo caso; tutti seguiti, in questa kermesse ternana, dalla nostra head coach Chiara Colantoni. 

A Catania, il 7 dicembre si è disputato un torneo paralimpico con la presenza per noi di Michele Napolitano in classe 11: superato il girone come primo, Michele è arrivato fino ai quarti, in cui purtroppo è stato eliminato dalla testa di serie n. 1 del torneo. Bravo comunque!

Prossimo weekend tornano alla ribalta i campionati a squadre, con molti atleti ed atlete eurekiani coinvolti, come di consueto: sarà il primo di due turni consecutivi di campionato che ci porteranno alle soglie delle festività, quando l’attività a squadre si fermerà per qualche settimana, per lasciare spazio ancora ai tornei individuali. 

Una buona settimana di lavoro sui tavoli delle nostre palestre a tutte e tutti i nostri soci!