Ripresa dei campionati a squadre non felicissima per la nostra società che, sul totale dei 13 incontri disputati dalle sue formazioni, riporta a fronte di 4 vittorie ben 9 sconfitte. Analizziamo nel dettaglio la giornata un po’ avara che si è svolta nello scorso weekend.

A livello nazionale, erano impegnate soltanto le ragazze della A2 femminile: purtroppo due sconfitte per loro, ed entrambe a zero, nel concentramento del Peano, contro la TT Muravera B e poi contro l’Athletic Club di Genova,che con questa vittoria raggiunge le nostre a quota 3 punti nella classifica del girone. Fermi, per motivi di calendario, sia i ragazzi della B2 che le ragazze della B femminile.

Sempre al femminile e sempre con notizie non buone si apre il resoconto della giornata regionale: nei rispettivi concentramenti, la squadra del girone A perde a zero l’unico incontro disputato, contro la Roma sud; non meglio va alle ragazze del girone B, che perdono entrambi gli incontri che le vedevano impegnate, il primo per 2-3 contro la Top Spin (a punti nel singolare sia Manuela Mannella che Silvia Capasso), il secondo con un più netto 1-4 contro la Roma sud (unico punto per Silvia).

A due facce invece la giornata della C2 maschile: vince ancora e si riporta in zone di classifica più tranquille la squadra del girone A contro la Roma sud, con doppiette di Nicolò Arras e Andrea Prodon e punti singoli di Vincenzo Romeo ed Emanuele Spagni; perde ancora e resta ferma a due punti, invece, la Argoli nel girone B, contro il Cral, nonostante i due punti singoli di Valeria Di Ianni e Marco Realacci e il punto nel doppio della coppia formata dallo stesso Marco con Antonino Amedeo. 

Tra le poche notizie positive del weekend, l’ulteriore vittoria della D1, che conduce a punteggio pieno il girone B della categoria, con doppietta di Simone Carturan e punti singoli di Cristian Cimadon e Francesco Iannone: vittima di turno dei nostri stavolta la Dynamo, che però li ha fatti faticare un po’ più del consueto. 

Bifronte si presenta anche il weekend della D2, dove alla bella vittoria per 6-1 contro i Maccheroni della Colle di Mezzo (foto), con doppiette di Pietro De Parolis e Gheorghe Hustiuc, un punto di Giovanni Canino e il punto del doppio De Parolis/Ferrante, fa da contraltare la sconfitta, seconda consecutiva, per la formazione del girone A, che contro la Roma ping pong raccoglie solo il punto della bandiera con Andrea Marra. Le nostre sono entrambe a 8 punti nella parte medio alta della classifica dei rispettivi gironi. 

Più male che bene le D3: una sola vittoria che arriva dall’imbattuta formazione del girone I, la Vigna murata, che non lascia niente alla Castello grazie alle doppiette di Michele Napolitano e Alessandro Parigi, ai punti singoli di Tullio Aebischer e Manuel Benchimol e al punto del doppio formato da questi ultimi due. Identico risultato, ma purtroppo a loro sfavore, per le altre squadre di D3 Eureka: nel girone B si tratta della prima battuta d’arresto per i nostri, arrivata contro la Castello, mentre nel girone F i nostri ragazzi più giovani non riescono ancora a muovere la classifica dallo “zero”, sconfitti stavolta dal Cral.

Opportuna giunge la nuova giornata dei campionati a squadre già nel prossimo weekend, quindi: occasione per le nostre molte deluse da questa giornata di rifarsi e trascorrere le feste di fine anno con più serenità, visto che poi i campionati a squadre si fermeranno a lungo. Una buona settimana di allenamento sui tavoli sarà quanto mai utile, quindi, e questo è il nostro augurio per tutte e tutti i soci!