Dopo un paio di weekend a bocca asciutta dai tornei individuali per la nostra società, quello appena trascorso ci porta ben due podii, conquistati entrambi a Terni in occasione delle Giornate rosa, tradizionale competizione nazionale al femminile: Chiara Colantoni e Ginevra Sartori sono salite sul terzo gradino del podio entrambe, nelle rispettive categorie. Bravissime!

La copertina spetta a Chiara, che nel top 2 riservato alle posizioni 1-50 della graduatoria femminile, si ferma soltanto in semifinale al cospetto della Stefanova, e conquista così un bronzo (nella foto, la premiazione) che va ad aggiungersi al suo ricco bottino passato in questa competizione, suo tradizionale terreno di caccia. Complimenti a Chiara, anche e soprattutto in virtù del fatto che il suo éxploit da atleta è arrivato al termine di un lungo e impegnativo weekend vissuto a Terni in veste di allenatrice delle altre nostre ragazze in competizione. Una medaglia che quindi vale ancor più del metallo di cui è costituita! Nel top 2 era presente anche Maria Ciaramella, che però non è riuscita a superare un girone eliminatorio molto duro.

L’altra medaglia di giornata arriva invece da Ginevra Sartori, che ottiene anche lei il terzo posto, ma in questo caso nella categoria 51-200 femminile, fermandosi in semifinale contro Alice Borsani dopo uno splendido cammino nel torneo. Complimenti! 

La pattuglia femminile Eureka presente alle Giornate rosa annoverava anche le sorelle Roberta e Valeria Di Ianni: entrambe iscritte alla categoria 201-400, anche il loro cammino era simile, perché tutte e due superavano il girone come seconde, ma poi al primo turno del tabellone a eliminazione diretta, corrispondente ai sedicesimi di finale, venivano sconfitte. Brave tutte, comunque, le nostre splendide cinque ragazze!

In parallelo con le Giornate rosa, si sono svolti sempre al Paladesantis di Terni anche un top2 e un top 3 nazionali maschili: per Eureka, ai nastri di partenza del top 3 c’erano Emanuele De Biasi e Wladimiro De Stefano; eliminato al girone il primo, purtroppo, Wladimiro invece riusciva a superarlo, per uscire di scena però all’esordio nel tabellone a eliminazione diretta. Bravi anche loro a tenere comunque alti i colori Eureka anche tra i maschi.

Nel prossimo weekend molti e molte dei nostri saranno sicuramente presenti ai tornei regionali di Ciampino, una serie di over distribuiti tra sabato e domenica; inoltre ci saranno anche tornei regionali giovanili, che almeno nel maschile dovrebbero vedere impegnati alcuni nostri ragazzi. Tutti sui tavoli ad allenarsi, quindi, per la prima settimana intera di attività del nuovo anno, messe ormai alle spalle le feste. Buon lavoro a tutte le nostre e i nostri!