Non brillantissimo esito dell’ultima delle quattro giornate di fila dei campionati a squadre per la nostra società: dagli undici incontri disputati dalle nostre, tiriamo fuori solo quattro vittorie, mentre le sconfitte sono ben 7. Vediamo con ordine il dettaglio dei risultati di questa giornata.

A livello nazionale, bilancio pari per le nostre B2, nel senso che la Eureka Roma (foto) vince contro la Gap school e continua ad inseguire Montemarciano che comanda la classifica del girone; di Todorov e del giovane De Biasi (entrambi doppietta) e di Chiara Colantoni i nostri punti. Purtroppo altra battuta d’arresto, invece, per la Roma Eur, che stavolta soccombe a zero contro la stessa Montemarciano e resta ferma a 4 punti sul fondo del girone. 

Nel regionale, in C femminile una sola formazione impegnata e per un solo incontro: purtroppo è una sconfitta netta anche per le nostre ragazze, che contro la Pingwings non riescono a portare neanche il punto della bandiera. Doppia sconfitta anche per le C2 maschili: se per la squadra del girone A significa il probabile addio alle residue ambizioni di vertice, con il 2-5 dalla Roma 12 in cui vanno a punti solo Nicolò Arras e Andrea Prodon, per la formazione del girone B significa invece vedersi allontanare ancor più la terzultima, i Maccheroni: di orgoglio i due punti finali di Antonino Amedeo e Valeria Di Ianni, però. 

Tra le poche note liete della giornata, la D1 che continua la sua marcia in testa al girone B, sebbene in coabitazione: all’Isola va solo il punto della bandiera, grazie alle doppiette di Cristian Cimadon, Francesco Iannone e Yago Perrella. Complimenti, ragazzi!

Niente male anche il cammino della D2 del girone B, che conquista alla fine di un lungo inseguimento il primo posto del girone venendo a capo di una complicata partita con la Roma 12, in cui Giovanni Canino, Pietro De Parolis e Luigi Ferrante portano un punto a testa, cui si aggiunge quello del doppio De Parolis/Ferrante. Bravissimi anche loro, non c’è che dire! Non termina neanche sull’Aurelia la strisca negativa della squadra del girone A, invece; nel 2-5 contro la Pingwings portano punti solo Andrea Marra e il doppio composto da lui stesso e da Mimmo Coda. Classifica alla mano, i nostri sono ancora salvi, ma qualche punto per mettere in ghiaccio la situazione servirebbe.

Più male che bene anche la D3, infine: partendo dalla nota lieta, la Vigna murata che vince a zero contro la Castello junior, con doppiette di Giampaolo Marconato, Alessandro Parigi, punti di Manuel Benchimol, Michele Napolitano e del doppio Benchimol/Parigi, per un bel secondo posto in classifica, si passa poi alle note dolenti, la sfortunata sconfitta di misura della squadra del girone B, con doppietta di Andrea Leggeri e un punto di Stefano Grossi che non bastano a ribaltare la Castello Amatori, e la sconfitta più netta dei ragazzi della Colle di mezzo del girone F, dove porta punti per noi contro il Cral solo Ludovico Donati con una doppietta. 

Ora per un weekend stop ai campionati, che torneranno il 7/8 marzo; nel prossimo weekend attività individuale, con i campionati italiani giovanili under 19 e under 21 a Terni e altri appuntamenti con tornei individuali in varie altre parti dell’Italia. Anche stavolta gli eurekiani al via delle competizioni non mancheranno, quindi l’appuntamento è sempre qui per narrarne le gesta, auspicabilmente gloriose. Buona settimana a tutte e tutti i nostri soci!