Più sorrisi che delusioni per la nostra società, all’esito della giornata di campionati a squadre appena disputata nel weekend: sono infatti cinque le vittorie, a fronte di quattro sconfitte per le nostre squadre impegnate (ferme tutte le formazioni femminili in questa giornata). Ma vediamo il dettaglio, come sempre. 

Weekend a doppia faccia per le nostre B2 maschili: ma stavolta a sorridere è soltanto la Eureka Roma Eur, che evidentemente dopo aver rotto il ghiaccio nella scorsa giornata ci ha preso gusto e batte Perugia per 5-3 con due doppiette di Wladimiro De Stefano e Fabio La Rosa e un punto di Manuel Corradini; la vittoria vale anche l’aggancio in classifica degli avversari, classifica che però resta delicata per i nostri; ma con questa grinta niente è impossibile! Note meno liete per l’altra nostra squadra del girone che, priva di Chiara Colantoni, impegnata in Svizzera in occasione del Top 16 a causa del suo prestigioso incarico federale europeo, perde partita e primato contro la capolista – ormai solitaria – Montemarciano, andando a punti solo con Todorov (2) ed Emanuele De Biasi (1). 

Passando al livello regionale, doppia faccia ha avuto il weekend anche per la C2 maschile, con una vittoria e una sconfitta: la vittoria è quella della squadra del girone A, che si impone ai Maccheroni al fotofinish, con punti di Nicolò Arras, Andrea Prodon, Vincenzo Romeo e del doppio Prodon/Romeo, raggiungendo gli avversari a 10 punti nel girone. Peccato invece per la battuta d’arresto della Argoli nel girone B: solo Marco Realacci porta un punto contro i Maccheroni, che lasciano così i nostri da soli al penultimo posto del girone. 

Mentre la D1 osservava un turno di riposo da calendario, una vittoria e una sconfitta sono arrivate anche dalle squadre di D2: vince e si conferma al secondo posto del girone B la Colle di mezzo, con un netto 6-1 sulla Roma ping pong propiziato dalle doppiette di Luigi Ferrante e Gheorghe Hustiuc, dal punto di Giovanni Canino e del doppio Canino/Ferrante; sconfitta di misura invece per la Vigna murata del girone A, che cede nell’ennesima sfida di questo weekend contro i Maccheroni, non bastando i due punti portati da Andrea Marra e quello del doppio composto da lui stesso ed Andrea Di Ianni. In questo caso la classifica è ancora tranquilla, ma bisogna interrompere al più presto la striscia negativa che dura ormai da troppo. 

Infine, le D3: più sorrisi che amarezze dalle nostre formazioni, e soprattutto prima vittoria stagionale per i ragazzi del girone F (foto), che regolano Ciampino con due doppiette di Christian Savarè e Ludovico Donati. Complimenti ai ragazzi e anche alla squadra del girone I, che con la vittoria di ieri contro i Vittorio outsiders si prende il primo posto del girone, grazie alle doppiette di Manuel Benchimol e Michele Napolitano, al punto di Alessandro Parigi e a quello del doppio Benchimol/Parigi. Peccato per un’altra sconfitta di misura, invece, quella della squadra del girone B contro il Tuscia: a punti solo Andrea Leggeri, con una doppietta, e il doppio composto da lui stesso con Stefano Grossi. 

Prossimo weekend, altro turno di campionato; stavolta tornano anche le donne, comprese quelle di categoria nazionale. Tutte le nostre squadre impegnate, quindi, per confermare quanto di buono fatto nella scorsa giornata o prendersi una immediata rivincita dei rovesci subiti. Sotto con gli allenamenti, allora, nella settimana che va ad iniziare e appuntamento al prossimo resoconto qui sopra.