Stagione agli sgoccioli (tanto per restare in tema con la calura estiva), ma ancora qualche torneo individuale in calendario, come quello del weekend appena trascorso a Colleferro, un open articolato in quattro categorie divise per ranking. Eureka senza podii stavolta (non è capitato spesso quest’anno), con i nostri che in alcuni casi si sono fermati appena un passo prima, cioè ai quarti di finale. Ma vediamo con ordine tutto.

Nessuno dei nostri al via nel torneo più “alto” dei quattro, l’over 100, ai nastri dell’over 1000 si presentava invece Nicolò Arras (qui in una foto di repertorio), che dopo aver superato brillantemente il girone arrivava fino ai quarti di finale nel tabellone, eliminato in quattro set da Diodoro. Analoga sorte, nell’over 3000, per Cristian Cimadon, che, superato come primo il girone, faceva un buon cammino nel tabellone prima di arenarsi sullo scoglio costituito da Giulio Vizzini, che poi avrebbe vinto il torneo; strenua la resistenza di Cristian, ma al quinto set non c’era nulla da fare. 

Più nutrita la pattuglia eurekiana nel torneo più “basso”, l’over 5500/300F, dove avevamo al via le nostre Debora Conte e Roberta Di Ianni, nonché il papà di quest’ultima, Andrea; tutti e tre vincitori di girone, ma anche qui il miglior risultato era alla fine il quarto di finale raggiunto sia da Debora che da Roberta, che nel turno precedente aveva eliminato il padre in tre set, in un doppio derby eurekiano e di famiglia. Anche in questo caso Eureka fuori dal podio, pertanto. 

Nel prossimo weekend, appuntamento a Ciampino per una nuova serie di tornei ranking; sicuramente ci saranno nostri atleti ed atlete al via anche in questo caso. Ma nel frattempo, il 18, ci saluteremo e faremo gli auguri di buone vacanze davanti a una pizza, come di consueto a fine stagione. 

Fino a fine giugno, proseguono regolarmente gli allenamenti nella nostra palestra di via Argoli; una buona settimana di lavoro sui tavoli a tutte e tutti, quindi!