Eureka ci ha preso gusto: dopo l’oro di De Stefano lo scorso weekend, in questo fine settimana di tornei individuali che si è appena concluso la notizia principale è la vittoria a Ferentino di Cristian Cimadon nel torneo di quinta categoria: bravissimo Cristian! Ma nella stessa kermesse di Ferentino è arrivato anche un bronzo nel doppio di quinta e sesta categoria, grazie allo stesso Cristian in coppia con Marco Realacci. Ma vediamo qualche dettaglio in più sul weekend di competizioni individuali.

Come anticipato, Cristian ha trionfato in finale contro Simone Bonelli, a conclusione di uno splendido percorso nel tabellone; nello stesso torneo di quinta maschile, anche Marco Realacci ha ben figurato, uscendo agli ottavi di finale contro lo stesso Bonelli. I due (foto) hanno poi raggiunto il podio nel doppio, uscendo di scena solo in semifinale per mano dei vincitori del torneo. Complimenti a entrambi!

Buono, sempre in quel di Ferentino, anche il percorso di Mimmo Coda nel sesta categoria: il nostro si ferma alle soglie del podio, uscendo nei quarti di finale. 

A livello nazionale, da segnalare la partecipazione delle nostre Maria Ciaramella, fresca di partecipazione al WTT, e Ginevra Sartori nell’over 1 di Casamassima, in Puglia. Entrame accedono al tabellone, in cui Ginevra supera anche un turno, arrendendosi negli ottavi di finale. Brave le nostre ragazze!

Il prossimo fine settimana è in programma la ripresa dei campionati a squadre: tutte in campo le nostre formazioni, visto che ci saranno anche i concentramenti delle categorie nazionali femminili e l’esordio delle D3 a livello regionale (Eureka ha tre formazioni). Manca ancora all’appello solo la C femminile in cui abbiamo due formazioni ai blocchi di partenza. 

Un’ottima settimana di lavoro sui tavoli delle nostre palestre è quindi l’augurio che rivolgiamo a tutti e tutte, per ottenere soddisfazioni anche nel prossimo weekend agonistico.