Nel weekend appena concluso il principale evento per la nostra società era sicuramente il “via!” dei campionati a squadre femminili di livello nazionale: abbastanza soddisfacente l’esito, con una vittoria e una sconfitta per la nostra A2 e una vittoria e un pari per la B. Belle notizie però anche da Ciampino, dove si giocava una serie di tornei maschili e da dove siamo tornati con due argenti e un bronzo. Vediamo tutto con ordine.

A Carrara, esordio in campionato per la nostra A2 femminile Eureka Gap School (foto): dopo una partenza lanciata con un 4-1 all’Athletic Club, con doppietta di Chiara Colantoni e un punto a testa per Mariona Munné e Ginevra Sartori, uno stop per le nostre nel secondo incontro, perso 2-4 contro la Apuania Carrara, squadra di casa, con punti per noi solo di Chiara. Comunque complimenti, ragazze! 

E complimenti anche alle altre ragazze, quelle di B femminile, che, nel concentramento che si è tenuto al liceo Peano di Roma, hanno impattato al mattino contro Vasto (doppietta di Roberta Di Ianni e un punto della sorella Valeria), ma nel pomeriggio hanno riportato una splendida vittoria contro la Roma sud, grazie ancora a una doppietta di Roberta e ai punti singoli di Valeria e di Alena Papini, al suo primo successo. Bravissime, e un plauso anche al presidente Marco Colantoni, in panchina per l’occasione. 

Ma come detto, le gioie del weekend eurekiano non finiscono qui, perché nei tornei di Ciampino (solo maschili, visto che per le donne era weekend di campionato), siamo saliti tre volte sul podio con nostri rappresentanti. Due argenti e un bronzo il bottino, ottenuto rispettivamente da Emanuele Spagni, finalista nell’over 1200, Marco Realacci, finalista nell’over 2000, e Mimmo Coda, semifinalista nell’over 5000. Complimenti a tutti e tre!

Il prossimo sarà un nuovo weekend di tornei regionali, stavolta al liceo Peano; nel frattempo, sono stati predisposti i gironi per i campionati regionali a squadre e siamo in attesa ormai solo del calendario di queste competizioni, che avranno inizio a ottobre, tranne la D3 e la C femminile, come al solito. Auguriamo una proficua settimana di lavoro sui tavoli a tutte e tutti i nostri soci e a presto!