Weekend di tornei open al Peano, sede della società G. Castello, con molti eurekiani in competizione ma nessuno di loro è arrivato a medaglia. Ci può stare, per una volta; ciò non toglie che la maggior parte di loro si sia ben disimpegnata, nonostante la stagione iniziata di recente tra qualche difficoltà logistica. Vediamo il dettaglio. 

Si cominciava sabato mattina, con un over 5000M/350F al quale erano iscritti per la nostra società Mimmo Coda e Andrea Di Ianni. Superato il girone entrambi, il primo si fermava ai sedicesimi mentre Andrea arrivava fino ai quarti dove però il podio sfumava a causa della sconfitta. A seguire, nel pomeriggio, partecipazione eurekiana più nutrita per l’over 3800M/230F, ai nastri di partenza del quale si presentavano in quattro, lo stesso Andrea Di Ianni, la figlia Roberta(qui in una foto dello scorso anno con la sorella Valeria), Giovanni Canino e Francesco Iannone. Ottimo inizio per i nostri, che superavano tutti il girone, ma al tabellone, nel secondo turno a eliminazione, che corrispondeva agli ottavi di finale (i sedicesimi erano stati disputati e vinti dal solo Canino, in quanto secondo classificato nel suo girone), uscivano tutti e quattro: peccato, soprattutto perché gli ottimi exploits nei gironi avevano fatto sperare in qualcosa di più.

Altri nostri rappresentanti in gara domenica 14, nell’over 2000M/150F: oltre a Roberta, in gara anche qui, c’erano la sorella Valeria Di Ianni, Fabrizio De Biasi e Marco Realacci. Unica ad uscire già al girone era Roberta, ma ben figurando e con una partita vinta; gli altri lo superavano per poi uscire però di scena già al primo turno della fase a eliminazione, cioè ai sedicesimi. Ancora Marco, insieme ad Andrea Prodon, si cimentavano poi anche nel torneo principale del weekend, l’over 450M/25F in programma nel pomeriggio di domenica, senza però riuscire a superare il girone. Complimenti a tutti e tutte le nostre, comunque!

Il prossimo è già weekend di campionato: partono infatti quelli femminili di livello nazionale, con le nostre due formazioni, una di A2 e una di B, impegnate: specialmente alle ragazze – ma anche a tutti gli altri – auguriamo quindi una proficua settimana di lavoro sui tavoli da gioco!