Weekend dai risultati altalenanti, quello appena trascorso, in cui partivano la gran parte dei campionati a squadre per le nostre (solo le categorie nazionali femminili avevano già esordito e D3 e C femminile partiranno a novembre): 3 vittorie contro 4 sconfitte il bottino del weekend, cui va aggiunto il derby di B2 tra le nostre, che si era svolto in anticipo, mercoledì scorso. Ma vediamo i risultati categoria per categoria.
Copertina (e foto di rito tutti insieme) per il derby, come detto: incontro (si trattava dell’anticipo della sesta giornata del girone F) vinto nettamente nel risultato, ma non facilmente, dalla Eureka Roma contro la Eureka Roma Eur, con doppiette di Gabriele Barbarito e Chiara Colantoni e un punto di Emanuele De Biasi; punto della bandiera per la formazione sconfitta di un ottimo Manuel Corradini. Niente da fare invece, tra gli sconfitti, per Wladimiro De Stefano, Fabio La Rosa e Ginevra Sartori, che pure si sono battuti bene. Complimenti a tutti! Nel weekend le nostre due formazioni giocavano invece gli impegni della prima giornata, ma con lo stesso esito per entrambe: infatti la Eureka Roma vinceva contro Perugia con doppiette di Colantoni e Todorov e un punto di De Biasi, mentre la Roma Eur perdeva a zero contro la TT Amicis Altotevere.
Venendo alle categorie regionali, non buone le notizie dalle nostre C2: sconfitta di misura maturata all’ultimo match per quella del girone A, alla quale non sono bastati i punti singoli di Andrea Prodon ed Emanuele Spagni nonché il punto portato da entrambi nel doppio (novità di quest’anno) per evitare la sconfitta 3-4 contro l’Isola. Niente da fare per Nicolò Arras nell’ultimo e decisivo incontro, infatti. Ben più netta la sconfitta dell’altra formazione di C2, quella del girone B, in cui nessuno tra Fabrizio De Biasi, Valeria Di Ianni e Marco Realacci è riuscito a iscrivere un punto a referto nella gara contro la Roma ping pong nord.
Il secondo successo di giornata viene invece dalla D1, in cui la nostra unica formazione, che milita nel girone B, parte forte, imponendosi 6-1 contro la Roma ping pong kids. Doppiette di Cristian Cimadon e Peppe Contrasto, un punto di Yago Perrella e il punto del doppio Cimadon/Perrella per i nostri. Complimenti, ragazzi!
Contrastanti i risultati delle D2: buon successo della formazione che milita nel girone A, la Vigna murata, un 5-2 contro la Roma ping pong, propiziato dalle doppiette di Mimmo Coda e Andrea Marra e dal punto fatto nel doppio da entrambi (a completare la formazione ma senza portare punti alla causa, Andrea Di Ianni); sconfitta purtroppo all’ultimo set dell’ultimo incontro per l’altra squadra, quella del girone B, contro la Castello Argento: non bastano i punti singoli di Giovanni Canino e Luigi Ferrante e quello fatto da entrambi nel doppio (a completare la formazione, in questo caso, Cristina De Archangelis).
Per i risultati è tutto, non ci resta che augurare buon lavoro a tutte le nostre e i nostri atleti per la settimana che va ad iniziare, che si concluderà nel prossimo weekend già con un altro turno dei campionati a squadre, ottima occasione per rifarsi presto per le formazioni che non hanno sorriso in questa occasione…buona settimana di allenamenti, quindi!