Weekend non particolarmente brillante per le nostre, ma alla fine le formazioni del regionale compensano alcune battute d’arresto di quelle di livello più alto e ci consentono di chiudere il secondo fine settimana dei campionati a squadre con un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. Ma vediamo tutto in dettaglio.
Non bene, come detto, le nostre formazioni nazionali: due sconfitte per le nostre due squadre di B2 maschile, che militano, come è noto, nel medesimo girone della categoria. Si ferma infatti stavolta anche la Eureka Roma, cui non basta la tripletta di Todorov, unico dei nostri ad iscriversi positivamente a referto, contro Montemarciano. I nostri restano comunque in testa al girone con 4 punti, ma anche in virtù della partita in più giocata. Altro stop per la Eureka Roma Eur, che, opposta a Perugia, non riesce ancora a muovere la classifica: solo una doppietta di Wladimiro De Stefano per i nostri colori.
Passando al regionale, altra battuta d’arresto ma anche una vittoria in C2, per le nostre squadre: la vittoria è della Argoli nel girone B, grazie alla doppietta di Antonino Amedeo, al punto di Marco Realacci e a quello portato in doppio da entrambi; bella prestazione in casa dei Maccheroni, anche da parte di Valeria Di Ianni che pure non riesce a contribuire al successo. Altro stop invece per la squadra del girone A, che subisce, sempre in casa dei Maccheroni, un 1-6 in cui solo Emanuele Spagni porta un punto, quello della bandiera purtroppo.
Ferma la nostra unica D1 per motivi di calendario (il girone con numero di squadre dispari prevedeva un turno di riposo per loro), solo belle notizie arrivano invece dalla D2: anche qui due le nostre formazioni, ed entrambe fanno bottino pieno. Seconda vittoria per 5-2 consecutiva per la nostra Vigna murata, che si ritrova in testa al girone A, andando a vincere, anche qui in casa dei Maccheroni (due vittorie e una sconfitta il bilancio della nostra spedizione a piazza Vescovio, quindi: nella foto, le nostre due formazioni vittoriose ritratte insieme), con i punti portati da Andrea Marra (2), quelli singoli di Daniele Ares, all’esordio stagionale, e Andrea Di Ianni, nonché il punto del doppio formato da Andrea Marra e Mimmo Coda. Ma vince anche la squadra del girone B, la Colle di mezzo, con un netto 6-1 ottenuto grazie alle doppiette di Luigi Ferrante e Gheorghe Hustiuc, che festeggia così il suo compleanno, e ai punti di Giovanni Canino e del doppio Canino/Ferrante. Eliminato quindi lo zero in classifica, bravi ragazzi!
Ora stop ai campionati a squadre, che torneranno nell’ultimo weekend del mese di ottobre; intanto, il prossimo weekend, tornei regionali di qualificazione alle categorie superiori dei campionati italiani, a Ciampino, ma anche le giornate rosa in Emilia Romagna. Vedremo quanti e quali dei nostri parteciperanno alle rispettive manifestazioni e vi riferiremo dei loro risultati qui, come sempre. Una buona settimana di lavoro sui tavoli a tutte e tutti i nostri atleti!