Tornati i campionati nel weekend appena trascorso, le nostre squadre hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi; tre anche le sconfitte. Vediamo il dettaglio.

Nel nazionale vittoria per la B2, 5-3 contro Terni grazie alla tripletta di Zakaria Mercade e ai due punti di Gabriele Barbarito; perde invece la C1, contro la Roma XII, con il punteggio di 2-5 grazie alle vittorie di Emanuele De Biasi e Manuel Corradini. Entrambe le nostre formazioni sono però in posizione tranquilla nei rispettivi gironi.

A livello regionale, bella vittoria per la C femminile, che vola al secondo posto del girone con il 3-2 sulla Lazio TT, propiziato dalla doppietta di Manuela Mannella e dal doppio composto da lei e da Silvia Capasso. Vittoria anche per la D1 maschile, 4-2 grazie ai punti di Davide Campolo e Fabrizio De Biasi, doppietta per entrambi. Questa vittoria vale il primo posto nel girone per i nostri ragazzi, sebbene in coabitazione con altre due squadre.

Nessuna vittoria dalla D2, ma due pareggi, buoni uno per la zona promozione e uno per la zona salvezza. Il primo è quello della Vigna murata, che ottiene il pari contro la Roma XII grazie alla doppietta di Andrea Prodon e al punto di Nicolò Arras, mantenendo così il primo posto del girone. Il punto soffertissimo della Eureka Roma serve invece a tenere dietro proprio gli avversari di ieri della Roma master, che dopo essere andati sotto grazie alle vittorie di Valeria Di Ianni e Mimmo Coda, ribaltavano il risultato andando sul 3-2, prima del 3-3 finale, conquistato ai vantaggi del quinto set da Andrea Di Ianni. Niente da fare invece per la Argoli, sconfitta 2-4 dalla Dynamo con i soli punti per noi di Alessandro Cuosta e Luigi Ferrante. Tranquilla però la posizione di classifica dei nostri, più vicini alla zona promozione che a quella “calda”.

E niente da fare anche per la D3, che vedete nella foto, che non muove ancora la classifica del girone, sconfitta ieri a zero dalla Roma sud Centurioni.

Prossimo weekend ancora campionato, quindi buon lavoro in palestra a tutte e tutti i nostri atleti!