Nel weekend da poco trascorso, si sono svolti una serie di tornei misti, con uomini e donne a gareggiare insieme, in quel di Colleferro. In quello di livello più alto, il nostro Zakaria Mercade, perno della formazione appena promossa in B1, ha riportato una fantastica vittoria finale. Ottimo anche il podio di Valentina Bushueva nell’over 5500M/300F. Ma vediamo tutto con ordine.

Copertina, come detto, per Zakaria Mercade (foto), che nell’over 100M/8F ha la meglio in finale su Lorenzo Comini in tre soli set, così come aveva fatto nei turni precedenti: una cavalcata trionfale, praticamente, complimenti a lui! Ai nastri di partenza di questo torneo anche Nicolò Arras, Manuel Corradini, Emanuele e Fabrizio De Biasi, Andrea Prodon: solo Manuel, oltre a Zakaria, supera il girone, ma si ferma nei quarti, appena prima dell’eventuale derby eurekiano.

Nell’over 1000M/50F ancora ai nastri di partenza Nicolò Arras, Fabrizio De Biasi e Andrea Prodon, con l’aggiunta stavolta di Emanuele Spagni: tutti superano il girone tranne Fabrizio, e Prodon e Spagni superano anche un turno a eliminazione diretta, fermandosi quindi agli ottavi. Esce subito dal tabellone, invece, Nicolò.

Per quanto riguarda invece l’over 3000M/150F, avevamo ai nastri, come Eureka, il solo Giovanni Canino, che purtroppo esce già al girone, avendo vinto un solo incontro dei tre disputati.

Infine, il quarto torneo, l’over 5500M/300F, ha visto come anticipato salire sul podio Valentina Bushueva, che si è arresa solo in semifinale a Raffaella Riondino in quattro set; la stessa Riondino aveva già eliminato agli ottavi Mimmo Coda, altro nostro atleta ai nastri di partenza con Michele Napolitano, che però non aveva superato il girone eliminatorio.

Due medaglie di cui una del metallo più pregiato e una folta presenza della nostra società quindi, nella kermesse di Colleferro: complimenti a tutte e tutti i partecipanti e una buona e proficua nuova settimana di allenamenti in palestra ai nostri soci!