Weekend di tornei individuali quello appena trascorso: a Ciampino, nel V maschile-IV femminile, i nostri Andrea Prodon e Vincenzo Romeo (insieme nella foto) si piazzano sui due gradini più bassi del podio, secondo e terzo rispettivamente, complimenti! Ma molti altri eurekiani ai nastri di partenza non solo di questo torneo ma anche del VI maschile-V femminile e del IV maschile. Vediamo tutto.

Si ferma solo nella finale del V maschile-IV femminile, come detto, Andrea Prodon, battuto da Riccardo Lanni, che in semifinale aveva eliminato anche il nostro altro rappresentante andato a podio, Vincenzo Romeo. Bene anche Nicolò Arras e Fabrizio De Biasi che superano il girone, mentre si fermano subito Giovanni Canino, Peppe Contrasto, Alessandro Cuosta, Andrea e Valeria Di Ianni, Luigi Ferrante. Ma tutti si sono battuti con onore.

Nel VI maschile-V femminile, ai nastri di partenza per Eureka Valentina Bushueva, Mimmo Coda e Michele Napolitano: tutti e tre superano il girone eliminatorio, e Valentina arriva ai quarti, superando anche tre turni a eliminazione diretta, mentre Mimmo ne supera due e Michele viene eliminato al suo esordio nel tabellone. Complimenti anche a loro!

Domenica era la volta del IV categoria maschile: quattro moschettieri per Eureka, di cui due, Manuel Corradini e Maurizio De Zuliani, superano il girone, e altri due, Davide Campolo ed Emanuele Spagni, no: sorte analoga per i due qualificati, che superano senza giocare il primo turno a eliminazione per poi venire eliminati al successivo. Un applauso a tutti, anche qui!

Sabato prossimo 11 maggio, nella nostra palestra di via Argoli un grande evento di promozione del tennis tavolo al femminile, settore di attività al quale da sempre siamo molto sensibili, potendo vantare anche, da qualche anno, il diretto impegno di Chiara Colantoni nella nostra palestra.

Nel frattempo, una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri soci, in vista delle ultime scadenze annuali, ormai tutte dedicate alla attività individuale, con i campionati italiani di IV, V e VI categoria di inizio giugno che già si profilano all’orizzonte ma, più a breve, un nuovo weekend di tornei, stavolta a Colleferro, l’11 e 12 maggio.