Eccellente weekend di tornei per i nostri tesserati, che riportano da Ciampino due ori, con Fabrizio De Biasi nel V maschile e Roberta Di Ianni nel IV femminile: in quest’ultimo torneo, anche la sorella di Roberta, Valeria Di Ianni, sale sul podio (vedi foto) con la medaglia di bronzo. Vediamo il dettaglio.
Come detto, si giocava a Ciampino, per tutte le categorie giovanili e inoltre per un IV e V categoria femminile , un V maschile e un torneo over 5000 del ranking, sempre maschile. Andando in ordine cronologico, sabato si iniziava con le gare giovanili e femminili: uniche iscritte nelle rispettive categorie giovanili, per le quali quindi non hanno potuto giocare, le nostre Roberta e Valeria Di Ianni potevano concentrarsi esclusivamente sul torneo di IV femminile, e lo facevano con profitto. Infatti, uscite entrambe come seconde dai loro gironi, si trovavano entrambe in semifinale, dove Roberta eliminava Silvia De Bianchi e Valeria cedeva a Lucia Sustrico: nella successiva finale, Roberta batteva di nuovo (lo aveva già fatto nel girone) Sustrico e faceva così suo il torneo, mentre Valeria otteneva il bronzo ex aequo con De Bianchi. Ottima performance quindi delle nostre ragazze, seguite a bordo campo da Marco Colantoni.
La domenica era invece dedicata alle gare maschili: si iniziava con l’over 5000, in cui dei nostri tre iscritti solo Michele Napolitano si fermava al girone, superato invece da Mimmo Coda e Andrea Di Ianni, che però venivano entrambi eliminati nel primo scontro del tabellone. A seguire, il V categoria maschile riservava un altro squillo di prestigio per i nostri atleti, perché Fabrizio De Biasi riportava il successo finale chiudendo in bellezza il weekend di Ciampino per i nostri colori, ma anche Alessandro Cuosta si difendeva bene, arrivando ai quarti di finale, quindi a un passo dalla zona podio. Complimenti a tutti i nostri atleti ed atlete!
Archiviati quindi questi appuntamenti individuali, è giunta finalmente l’ora del “via!” per i campionati a squadre: nel prossimo fine settimana, infatti, avranno inizio tutti i campionati regionali ad eccezione di D3 maschile e C femminile, e ci sarà anche il primo impegno stagionale per le nostre squadre maschili di livello nazionale, B1 e B2 (mentre quelle femminili, A2 e B, hanno già svolto un concentramento di campionato). Una grande settimana di lavoro sui tavoli, quindi, è quella che attende la maggior parte dei nostri soci, cui auguriamo buon lavoro!