Altro weekend di tornei, in attesa dell’inizio dei campionati a squadre (categorie nazionali femminili già al via il prossimo fine settimana), e ancora molti atleti Eureka impegnati sui tavoli nella regione e anche fuori: spiccano i due bronzi ottenuti a Ciampino dai nostri Antonio Morgante (nella foto, la premiazione) e Michele Napolitano, rispettivamente nel IV e VI categoria maschile. Ma vediamo un po’ meglio il tutto.
Sabato 21 a Ciampino era in programma il singolare di VI maschile preceduto da un doppio, sempre di VI categoria: a quest’ultimo erano iscritti Michele Napolitano e Andrea Di Ianni che, in coppia, venivano eliminati al girone pur avendo vinto un incontro. A seguire, le cose andavano meglio per i nostri, stavolta singolarmente: Michele si fermava solo in semifinale del VI singolare, conquistando un’ottima medaglia di bronzo, Di Ianni si fermava invece subito prima del podio, uscendo ai quarti. Peccato per Mimmo Coda, che veniva eliminato al girone a causa di una sfortunata combinazione di risultati.
Domenica 22, a Ciampino entravano in scena i IV categoria, con Antonio Morgante che, come anticipato, arrivava fino alla semifinale, nella quale usciva però battuto, portando a casa anche lui un bronzo; bene anche Emanuele Spagni, arrivato fino ai quarti, e Nicolò Arras entrato nel tabellone a eliminazione diretta ma subito eliminato. Nell’over 100, buona prova di Andrea Prodon che riusciva a superare il girone entrando nel tabellone a eliminazione diretta ma poi venendo eliminato.
A livello nazionale, il nostro Simone De Vito entrava nel tabellone finale del torneo di terza categoria di Biella, riuscendo a superare anche un turno per poi uscire ai sedicesimi di finale. Bravo anche a lui!
Come anticipato, il prossimo weekend vedrà il via per le nostre due squadre femminili di livello nazionale, con il primo concentramento della stagione (due incontri) sia per la A2 femminile che per la B femminile. Ma a Viterbo ci sarà anche un altro open, con quattro tornei misti maschili e femminili, differenziati per posizione di classifica. Molti eurekiani sui tavoli sono previsti quindi anche per l’ultimo fine settimana del mese, perciò gli auguri di una buona settimana di allenamenti e loro e a tutte e tutti gli altri!