Entusiasmante weekend di tornei individuali per la nostra società, che mette insieme ben due ori, due argenti un bronzo e il secondo posto a squadre nelle Giornate rosa di Terni. Gli ori sono per Chiara Colantoni e Antonio Morgante, e in quest’ultimo caso il podio è tutto eurekiano. Ma vediamo con ordine tutto.
A Terni, come anticipato, si disputavano le Giornate rosa, manifestazione tutta al femminile che è diventata ormai tradizionale: del quintetto Eureka al via nelle varie categorie, si è distinta specialmente Chiara Colantoni, trionfando nella seconda categoria (foto). Complimenti vivissimi alla nostra allenatrice-giocatrice, ma molto brava anche Arianna Creaco, piazzatasi seconda nella terza categoria, nella quale Ginevra Sartori invece non è riuscita a superare il primo turno a eliminazione diretta, pur avendo superato il girone eliminatorio; lo stesso dicasi per Valeria Di Ianni nel quarta categoria, eliminata subito dal tabellone dopo un percorso netto nel girone, girone invece non superato da Debora Conte, sempre nel quarta. Eccezionale Chiara, quindi, ma brave tutte! E grande soddisfazione anche per il presidente Marco Colantoni, che ha potuto ritirare il trofeo per il secondo posto conseguito da Eureka, in virtù dei risultati che si sono visti, nella classifica della manifestazione per società.
Sempre a Terni, si disputava un torneo nazionale di seconda e terza categoria: presenti per la nostra società, nel torneo di terza, Gabriele Barbarito, Manuel Corradini, Wladimiro De Stefano e Simone De Vito: solo il primo dei quattro riusciva a superare la fase a gironi, uscendo poi al primo turno del tabellone a eliminazione diretta.
A Ciampino si disputava invece un’altra tornata di tornei regionali individuali, stavolta dedicata a quarta e sesta categoria maschile: spicca il risultato finale del quarta, dove a un eccezionale Antonio Morgante si è dovuto arrendere l’altro nostro atleta Maurizio De Zuliani, in finale, con Nicolò Arras (eliminato in semifinale proprio da Maurizio) a completare col bronzo il terzetto eurekiano sul podio. In questo stesso torneo, uscito al girone Andrea Prodon e qualificato al tabellone ma poi eliminato Emanuele De Biasi. Bravissimi tutti!
Nell’over 1000 avevamo di nuovo Arras e Prodon, ma il primo è entrato nel tabellone per poi uscire al primo turno a eliminazione diretta, mentre il secondo non ha superato il girone eliminatorio. Due portabandiera Eureka anche nel sesta categoria maschile, con Andrea Leggeri e Giampaolo Marconato, nessuno dei quali però purtroppo è riuscito a superare lo scoglio del girone eliminatorio.
Prossimo weekend ancora tornei individuali, con un torneo nazionale giovanile a Terni e tornei veterani e ranking a livello regionale, a Ciampino. Per i campionati a squadre invece bisognerà attendere la metà di dicembre. Un’altra impegnativa settimana di allenamenti quindi per tutte e tutti i nostri atleti ed atlete, buon lavoro!