Succulento bottino per la nostra società nei tornei disputati nel corso del weekend appena passato: due ori con Giovanni Zavattaro e Vincenzo Romeo a Ciampino, rispettivamente nell’over 452 e nell’over 2000, mentre sul secondo gradino del podio sale Emanuele De Biasi a Terni, nel torneo giovanile nazionale della sua categoria di età, e terzo si piazza Simone De Vito in un altro open, stavolta a Cortemaggiore. Bravi tutti!
Era il weekend del torneo giovanile nazionale di Terni, come anticipato, ma si svolgevano anche, in varie località, tornei open suddivisi per categoria di punteggio; a Terni, lo squillo principale è venuto appunto da Emanuele, che si fermava solo in finale di fronte al suo amico/rivale Lorenzo Comini del Cral, dopo un ottimo percorso; presenti anche Roberta e Valeria Di Ianni, la prima delle quali superava anche il girone per poi uscire al primo turno eliminatorio diretto. A seguire tutti/e, la nostra Chiara Colantoni. Con questo piazzamento, Emanuele si è anche qualificato per il torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro.
Venendo ai tornei disputati nelle regioni, spiccano come anticipato le due medaglie d’oro che sono arrivate per i nostri da Ciampino: prestigioso il successo di Giovanni Zavattaro (nella foto, la premiazione), tornato in forza alla nostra società quest’anno, nell’over 452M/50F, con un netto 3-0 in finale su Ugo Di Francesco (anche Nicolò Arras e Andrea Prodon sono entrati nel tabellone di questo torneo); ottimo anche il primo posto di Vincenzo Romeo, nell’over 2000M/199F, con un altrettanto netto 3-0 su Alessandro Mulana.
Completa il quadro delle medaglie del weekend il bronzo di Simone De Vito, ottenuto a Cortemaggiore (Pc), dove il nostro si è fermato solo in semifinale; bravo Simone, che tra l’altro era andato a medaglia, stavolta d’argento, anche il weekend precedente, nel principale dei tornei disputati a Borgorose, ai quali aveva partecipato un folta pattuglia eurekiana.
Ancora tornei in programma nel prossimo weekend: in particolare, di nuovo a Ciampino, sono previsti un over 100, una singolo di quarta categoria, un singolo e un doppio di sesta categoria, tutti maschili. Certamente molti eurekiani saranno ai blocchi di partenza, quindi a loro in particolare ma anche a tutti gli altri auguriamo una proficua settimana di allenamenti!