Ottime notizie per Eureka da Colleferro, dove Gabriele Barbarito vince l’open over 100 in calendario sabato scorso, imponendosi nella finale contro Kasymov: complimenti, Gabriele! Al torneo erano presenti per l’Eureka anche Fabrizio ed Emanuele De Biasi, quest’ultimo è arrivato fino ai quarti prima di fermarsi. Il giorno dopo, domenica 7, sempre a Colleferro si è svolto anche l’over 3000, dove per l’Eureka erano presenti Nicolò Arras, Andrea Di Ianni, Luigi Ferrante e Andrea Prodon: quest’ultimo è stato l’ultimo ad arrendersi, ma bene anche Nicolò che ha superato il girone eliminatorio. E complimenti anche al “nostro” Damien Ivars, che vince anche lui un torneo nel weekend, l’assoluto di Sesto Fiorentino!

Era però anche il weekend degli spareggi di Terni per le promozioni nelle varie categorie femminili nazionali: Eureka era presente con la squadra di C femminile, che competeva per la promozione in serie B nazionale, ma purtroppo ha dovuto soccombere alle forti avversarie che le ha riservato il sorteggio: complimenti per la stagione, comunque, a Silvia Capasso, Cristina De Archangelis e Manuela Mannella.

Ancora attività individuale nel prossimo weekend, con le giornate rosa a Cortemaggiore, in Emilia Romagna, e un torneo open a Ciampino per le quinta e sesta maschile regionale; nel frattempo, Eureka si sta preparando a festeggiare degnamente un grande traguardo, il quarto di secolo di attività: proprio nel mese di maggio la nostra associazione compie 25 anni di amicizia, sport e divertimento, ma anche di soddisfazioni agonistiche e primati raggiunti, grazie all’impegno di Marco Colantoni e Carla Mercuri, all’inizio, poi, negli anni, anche di Chiara e di tutti coloro che hanno portato il loro contributo, anche in veste di semplici soci.

Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti, con nel mirino ormai i campionati italiani di categoria, che inizieranno alla fine del mese per proseguire in giugno, a Riccione.