Grande soddisfazione per l’Eureka dai campionati italiani giovanili in corso a Terni, dove Emanuele De Biasi è salito sul podio del doppio maschile under 13, in coppia con Lorenzo Comini del Cral. Emanuele e il suo compagno e grande amico si sono fermati solo in semifinale davanti alla coppia Campagna-Grulliero, che ha poi perso la finale contro Faso-Dipietro.
Niente da fare nel singolare, invece, dove purtroppo Emanuele, che è seguito da Chiara Colantoni, ha incontrato nel primo turno a eliminazione, dopo aver superato il girone, proprio il formidabile Faso, che ha poi vinto anche il torneo.
Resta da disputare il torneo a squadre under 13, nel quale Emanuele parteciperà in coppia con l’altro giovanissimo eurekiano Alessio Bilancioni, con il quale sale quindi a tre il numero di ragazzi Eureka impegnati in questi campionati, dopo che Roberta Di Ianni aveva gareggiato nello scorso weekend.
Intanto riprendono gli allenamenti in palestra dopo la festività del 25 aprile: nel mirino ormai sono rimasti i campionati italiani di categoria, qualche torneo individuale (a Colleferro il primo appuntamento in calendario, il 6 e 7 maggio, poi il weekend successivo a Ciampino, entrambi maschili) e gli spareggi promozione. Buon lavoro in palestra a tutte e tutti i nostri atleti!