Sabato scorso, 11 maggio, si è svolto nella nostra palestra di via Argoli il primo (come auspichiamo) incontro dedicato al “Tennis tavolo al femminile”, iniziativa di divulgazione del nostro sport presso l’universo femminile, settore cui Eureka ha da sempre prestato grande attenzione, realizzata in collaborazione con Associazione italiana cultura e sport, cui Eureka è affiliata.
Grande successo di partecipazione per questa iniziativa, che si è aperta con il benvenuto alle partecipanti dato dal presidente Marco Colantoni, che ha anche comunicato i saluti di Monica Zibellini, presidente provinciale Aics che non poteva essere presente all’incontro per motivi istituzionali.
A seguire, la nostra allenatrice in capo Chiara Colantoni ha dapprima introdotto i numeri del tennis tavolo al femminile, per poi passare a spiegare i fondamenti tecnici alle ragazze e donne presenti, che erano, alcune, giocatrici in piena attività, altre, che avevano praticato il tennis tavolo in passato, altre ancora principianti assolute per il nostro sport.
Quindi si è passati a mettere in pratica sui tavoli quanto detto, sotto la supervisione, oltre che di Marco e Chiara, di altri tecnici e giocatori Eureka, in particolare Davide Campolo, Manuel Corradini, Andrea Marra. Dopo un break dedicato al ristoro, si è svolto infine un torneo suddiviso in categorie tra le partecipanti all’incontro.
Iniziativa cui si spera di dare un seguito, come detto, e che ci ha lasciato con una grande soddisfazione per la convinta partecipazione ottenuta e con l’auspicio di avvicinare ancora più donne al nostro sport continuando a lavorare in tal senso.