Ultimo weekend senza campionati, prima del rush finale con le due ultime giornate collocate nei due prossimi fine settimana: ma non sono mancati gli impegni e anche le soddisfazioni per Eureka, con alcuni dei suoi atleti: vediamole insieme.

A Cadelbosco di Sopra (Re), dove si disputavano i campionati italiani paralimpici, il nostro Michele Napolitano è salito sul podio del doppio della sua categoria, conquistando il terzo posto finale insieme al suo compagno. Ottimo risultato per Michele, che anche nel singolare si era ben difeso, superando il girone e poi anche un turno della fase a eliminazione diretta, per poi uscire agli ottavi. Bravo Michele!

Nel weekend, invece, a Molfetta si è disputata la Coppa delle Regioni, storica manifestazione giovanile (under 15), che vedeva impegnati, con la selezione della Fitet Lazio guidata da Fabio Di Silvio, ben due nostri giovani atleti su tre, Emanuele De Biasi e Roberta Di Ianni (il terzo era Lorenzo Comini del Cral). I nostri ragazzi hanno attivamente contribuito all’ottimo quinto posto finale del torneo a squadre, mentre nel singolare sia Roberta che Emanuele hanno superato il girone, uscendo dal tabellone rispettivamente al primo turno, Roberta, e al secondo, Emanuele, eliminato dal fortissimo Paulina, che ha poi sconfitto in semifinale anche l’altro ragazzo della selezione laziale. Bravissimi, ragazzi!

Il prossimo weekend, come detto, è di nuovo campionato, e stavolta si va verso i verdetti della stagione: mancano infatti due soli turni, il primo dei quali vedrà impegnate le nostre formazioni tra le mura amiche, con la sola eccezione della B femminile che avrà il suo ultimo concentramento stagionale al Peano, poco distante. Ci attende una settimana di allenamenti impegnativi, quindi, per cercare di raggiungere gli obiettivo che ci prefiggiamo da inizio stagione. Buon lavoro sui tavoli a tutte e tutti i nostri atleti, quindi, e una buona settimana!