Alle spalle ormai buona parte della stagione estiva, dedicata al riposo e alle vacanze per i più, si avvicina a grandi passi la nuova stagione 2024-25: i calendari delle categorie nazionali sono già pronti, per quelle regionali bisognerà attendere un po’ di più.
A proposito di categorie nazionali, la notizia principale è il ritorno di Chiara Colantoni all’Eureka anche in veste di giocatrice, nella A2 femminile che schiereremo quest’anno ai nastri di partenza. Si completa così il ritorno a casa di Chiara, già allenatrice in capo della nostra società da un biennio. Chiara che durante il mese di luglio, in Svezia, ha avuto l’onore e la soddisfazione di premiare i nostri ragazzi trionfanti nella categoria under 15 degli Europei (foto).
Ma anche un altro ritorno, quello di Simone De Vito, caratterizzerà la stagione di un’ altra nostra formazione nazionale, la B1 maschile neo promossa. Completano il quadro delle squadre nazionali ai nastri di partenza per la nostra società nella prossima stagione la B femminile, che ha ottenuto la salvezza lo scorso anno, e la B2 maschile che Eureka ha acquisito pur non avendo consguito la promozione sul campo con la formazione di C1, arrivata seconda al termine della scorsa stagione. Folta e agguerrita, poi, sarà, come sempre, la batteria delle formazioni al via dei campionati di livello regionale, ma per quelli, come detto, c’è ancora tempo. Per non parlare del settore amatoriale, anche quello punto di forza da sempre della nostra società.
Agli inizi di luglio si sono disputati anche i mondiali master a Roma, grande evento per il nostro sport e per la nostra città: ebbene, Eureka non mancava neanche lì, dal momento che avevamo ben cinque eurekiani a lottare sui tavoli, Gabriele Barbarito, Fabrizio De Biasi, Wladimiro De Stefano, Antonio Morgante ed Emanuele Spagni.
Iniziamo quindi il conto alla rovescia per la ripresa delle attività, sulle cui modalità vi aggiorneremo prontamente su questa pagina e anche attraverso gli altri canali consueti, come il gruppo whatsapp. Primo appuntamento, intanto, a Borgorose il 7 e 8 settembre, per un torneo open per il quale sono già aperte le iscrizioni, con termine il 3 settembre.
Buona fine vacanze a chi non le avesse ancora terminate e buon ritorno a tutti gli altri, e a rivederci presto in palestra!