Ottimo weekend per i nostri colori ai campionati regionali di categoria svoltisi tra sabato e domenica a Ferentino: spiccano i primi posti di Antonio Morgante nel IV categoria maschile e di Roberta Di Ianni nel pari livello femminile, ma ottimi anche l’argento di Silvia Capasso nel V femminile e il bronzo di Valeria Di Ianni, ancora nel IV femminile. Vediamo tutto con ordine.

La copertina, come detto, è obbligatoriamente per i due vincitori (foto) delle loro categorie: nel IV maschile, Antonio Morgante, vinto il girone, ha avuto ragione, uno dopo l’altro, di tutti gli avversari, compreso Cosma Costantini in finale, cedendo a quest’ultimo un solo set. Nello stesso torneo, eliminati al girone purtroppo i nostri Nicolò Arras e Andrea Prodon.

Percorso trionfale anche per Roberta Di Ianni nel IV femminile: superato il girone, Roberta vince anche la semifinale contro Riondino, e poi la finale, contro Debora Zagami, con un perentorio 3-0. A podio la sorella Valeria, che si era fermata in semifinale contro la stessa Zagami, escono invece, ai quarti, Debora Conte e, al girone, Valentina Bushueva. Brave tutte le nostre, comunque, che rappresentavano quasi la metà delle iscritte al torneo, seguite tutte da Chiara Colantoni.

Seguita da Chiara anche la nostra rappresentante nel V femminile Silvia Capasso, che fa un ottimo cammino, fermandosi solo nella finale contro la giovane Sofia D’Annibale: brava Silvia!

Nel terza categoria maschile Manuel Corradini viene purtroppo eliminato al girone, girone molto duro bisogna dire, a suo beneficio. Anche nel V maschile il nostro rappresentante, Alessandro Cuosta, non riusciva a superare il girone eliminatorio.

Menzione finale anche per i nostri quattro portabandiera del VI maschile: tutti e quattro vincitori dei rispettivi gironi, il tabellone ci riservava però subito un derby, nel quale Andrea Di Ianni soccombeva contro Francesco Iannone, mentre Mimmo Coda veniva a sua volta eliminato e Cristian Cimadon superava il turno. Dimezzata così la nostra pattuglia, nel prosieguo del torneo Francesco si fermava agli ottavi e Cristian arrivava invece fino ai quarti. Bravi tutti, anche qui!

Il prossimo weekend è di nuovo campionato a squadre, con tutte le nostre formazioni impegnate, visto che ci saranno anche i concentramenti di A2 e B femminile: una settimana di intenso allenamento sui tavoli è quella che attende quindi i nostri e le nostre atleti e atlete, per ottenere il massimo da questa parte finale della stagione.