Buono il weekend di campionato appena trascorso per le nostre formazioni: sei risultati utili, 4 vittorie e due pareggi, a fronte dei nove incontri disputati nelle varie categorie: vediamoli tutti.

In chiaroscuro il fine settimana delle formazioni nazionali maschili (quelle femminili erano ferme): male la B1 che, ancora rimaneggiata, soccombe a Torre del Greco andando a punti solo con Emanuele De Biasi e Simone De Vito, uno a testa; da segnalare l’esordio in categoria, stavolta, di Michele Napolitano. Bella vittoria invece della B2 (nella foto) contro la Stella del sud Napoli A, con la tripletta di Antonio Morgante e la doppietta di Manuel Corradini. Metà classifica per la B1 nel girone D, mentre la B2 nel girone G si stacca dalla penultima con questi due punti.

La spuntano, per passare al regionale, le ragazze della C femminile contro il Cral Comune di Roma, con un 3-2 propiziato dai punti di Silvia Capasso e Cristina De Archangelis nel singolare e dal punto del doppio, composto dalla stessa Capasso con Manuela Mannella: primo posto nel girone A della categoria ex aequo per le nostre!

Il terzetto di D1 maschile riporta tutto il ventaglio dei risultati, dalla vittoria della Vigna murata, sempre più sola in testa al girone C, contro la Castello blu, grazie alla doppietta di Andrea Prodon e ai punti di Nicolò Arras e Vincenzo Romeo, al pareggio, che può essere prezioso in chiave salvezza, della formazione del girone A, contro i Dragoni neri, con la doppietta di Yago Perrella e il punto di Francesco Iannone, fino alla sconfitta, purtroppo, della Argoli nel girone B contro l’Isola Peter Pan (solo Antonino Amedeo e Alessandro Cuosta a punti per noi). I nostri restano tuttavia al secondo posto anche dopo questo risultato.

Vince la D2 contro la Roma ping pong Harimoto, col punteggio di 4 a 2 propiziato da due doppiette, quella di Valentina Bushueva e quella di Giovanni Canino, per un bel terzo posto nel girone C. Pareggio importante, per tenere a distanza di tre punti (e ora anche con il vantaggio negli scontri diretti) gli inseguitori della Roma 12, da parte della D3 del girone B, proprio contro i diretti avversari per la vittoria del girone, grazie ai punti di Daniele Ares, Mimmo Coda e a quello decisivo di Marco Colantoni, per l’occasione in maglietta e pantaloncini. Perde purtroppo l’altra D3, nel girone C, andando a punti con il solo Stefano Grossi contro i Gladiatori della Roma sud.

Ora un weekend di stop ai campionati a squadre, che torneranno l’8  e 9 marzo, per lasciare spazio alla attività individuale, su cui spicca l’appuntamento con i campionati italiani under 21 di Terni, venerdì sabato e domenica prossimi, con molti eurekiane ed eurekiani impegnati. Forza ragazzi e ragazze, ma buon lavoro anche a tutti gli altri per non mollare la presa sugli obiettivi stagionali.