Non indimenticabile il weekend appena trascorso per le nostre squadre impegnate nei campionati delle varie categorie: su sei incontri, solo due le vittorie riportate, con un pareggio e tre sconfitte. Doppia sconfitta, in particolare, nel doppio impegno campano, per le nostre formazioni nazionali. Ma vediamo tutti i risultati.
Come detto, doppio stop per le squadre nazionali: la B1 torna da Cava de’ Tirreni con la sola doppietta di Simone De Vito e il punto di Gabriele Barbarito, per un 3-5 finale a favore dei padroni di casa. Forse ancora più amara la sconfitta della B2, che era stata in vantaggio 3-0 e poi 4-2 per subire una incredibile rimonta nel finale dalla squadra di casa di Mugnano di Napoli. Qui la doppietta è di Wladimiro De Stefano, ultimo ad arrendersi, insieme ai punti singoli di Manuel Corradini e Giovanni Zavattaro. 2 punti in classifica per entrambe le nostre squadre nazionali nei rispettivi gironi, in virtù della vittoria per entrambe nel primo turno.
Un po’ meglio le cose sono andate a livello regionale, dove nel triplo appuntamento di serie D1 che si è svolto nella nostra palestra sono arrivati una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La vittoria è della Vigna murata, che è andata a rullo compressore sulla Roma ping pong senior, lasciando solo due set agli avversari nell’intero incontro: doppiette per tutti e tre i giocatori (foto), Nicolò Arras, Andrea Prodon e Vincenzo Romeo, quindi. Pareggia un incontro combattuto, invece, la D1 del girone B, la Argoli, con un punto a testa per tutti e tre i giocatori, Davide Campolo, Fabrizio De Biasi ed Emanuele Spagni, contro la Dynamo. Entrambe le nostre formazioni sono quindi a quota 3 punti nei rispettivi gironi. Ferma a due punti resta invece la squadra del girone A, che ha avuto la peggio per 1-5 nella sfida contro la Roma ping pong: punto della bandiera di una coriacea Valeria Di Ianni.
L’altra vittoria di giornata viene dalla D2, con Valentina Bushueva che risolve in nostro favore un altro incontro combattuto: di Gheorghe Hustiuc (doppietta) e Luigi Ferrante gli altri due punti che propiziano il 4-2 finale per i nostri in casa del Gym center e la conseguente testa della classifica del girone C.
Già il prossimo weekend l’occasione di riscattarsi per chi è rimasto deluso da questo turno, e ovviamente, si spera, di confermarsi per gli altri: una buona settimana di lavoro a tutte e tutti, quindi, sui tavoli della nostra palestra!