Bilancio in perfetto equilibrio quello delle nostre formazioni impegnate nella giornata di campionato delle varie categorie: tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte sono il bottino dell’Eureka per questo turno. Vincono le due squadre nazionali e la C femminile, che vince anche il suo girone e andrà ai playoff promozione. Ma vediamo tutto.
Nelle categorie nazionali, vince, come anticipato, la B2, con un secco 5-0 sul Mugnano, propiziato dalle doppiette di Gabriele Barbarito e di Emanuele De Biasi, con in più il punto portato da Zakaria Mercade. In testa al girone F ancora da soli i nostri, bravissimi! Concede solo il punto della bandiera agli avversari invece la C1, che con le doppiette di Manuel Corradini e Wladimiro De Stefano e il punto di Chiara Rensi ha la meglio per 5-1 sulla Muraverese gialla ed è sempre seconda da sola nel girone N. Complimenti anche a loro!
A livello regionale, spicca la vittoria delle nostre ragazze della C femminile (foto), che con un perentorio 5-0 alla Roma sud chiudono il loro girone al primo posto e andranno ora agli spareggi per la promozione. Doppietta nei singolari sia per Silvia Capasso che per Manuela Mannella e vittoria anche nel doppio composto dalle stesse. Brave e in bocca al lupo per i playoff!
Doppio pareggio in D1 maschile: contro la Maccheroni per la nostra Vigna murata, grazie alla doppietta di Maurizio De Zuliani e al punto di Niccolò Arras, contro la Futura Ciampino per l’altra formazione del girone C, dove a portare i punti, uno a testa, sono Davide Campolo, Alessandro Cuosta e Fabrizio De Biasi; terzo e secondo posto rispettivamente, nei gironi B e C, per le nostre squadre.
Risultato identico anche per le D2, ma qui purtroppo si tratta di due sconfitte: nel girone A, i nostri soccombono per 2-4 alla Maccheroni, con i punti per noi di Vincenzo Romeo e Roberta Di Ianni; nel girone C invece, con lo stesso punteggio la Argoli cede ai Tritoni della Roma sud, con i punti per noi a opera di Giovanni Canino e Luigi Ferrante. In classifica, tranquilla (quarto posto) la posizione di questi ultimi, mentre sempre nel limbo di fondo classifica staziona l’Eureka del girone A, a 4 punti ex aequo con altre due.
E sconfitta purtroppo è anche quella della D3 maschile: i nostri ragazzi perdono 2-4 contro l’Isola azzurra e i punti per noi sono portati solo da Diego Lauricella. Quarto posto nel girone D della categoria per i nostri.
Il prossimo weekend non vedrà gare di campionato a squadre, che tornerà il 17 e 18 febbraio, stavolta anche con la B femminile impegnata nel quarto concentramento stagionale; in programma però le Giornate rosa a Terni e il torneo regionale di quinta e sesta categoria a maschile, valevole per le qualificazioni ai campionati italiani, a Ciampino. Buon lavoro quindi a tutte e tutti i nostri, in particolare a quelli che competeranno nel weekend.