Weekend di campionati a squadre fermi e quindi spazio ai tornei individuali: dei molti podii che hanno visto la presenza di nostri atleti, spiccano i due gradini più alti conquistati da Nicolò Arras (foto) nel quinta categoria regionale di Ciampino e da Wladimiro De Stefano in coppia con Claudio Prodon, a Foggia (torneo di doppio dell’open nazionale di IV categoria). Ma vediamo il tutto con ordine.

Anzitutto, a Terni si disputavano le Giornate rosa, consueta manifestazione al femminile suddivisa per categorie: nella V, era presente sabato 3 febbraio la nostra Valentina Bushueva, che è approdata al tabellone a eliminazione diretta del torneo uscendo di scena però negli ottavi. Sempre il 3 febbraio, ha preso il via la due giorni di Ciampino, dove si sono svolti i tornei di V e VI categoria maschile validi per la qualificazione ai campionati italiani. Sabato, il nostro Yago Perrella, bravissimo, ha conquistato la medaglia d’argento, perdendo solo in finale con il giovane Davide Marcosano. Anche Lorenzo Foffo ha superato il girone, ma è uscito al primo turno del tabellone.

Domenica, sempre a Ciampino, il torneo di V ha visto il trionfo di Nicolò Arras, che si è imposto 3-1 in finale su Luigi Martone al termine di un percorso quasi netto, in cui aveva lasciato un solo set agli avversari; si sono fermati agli ottavi invece Fabrizio De Biasi e Andrea Prodon, mentre non hanno superato il girone gli altri tre della nostra nutrita pattuglia, Peppe Contrasto, Alessandro Cuosta e Luigi Ferrante. Complimenti soprattutto a Nicolò naturalmente, ad Andrea Prodon che insieme a lui conquistava l’argento nel doppio, e anche a tutti gli altri!

Tra i vari tornei open che si sono disputati in giro per l’Italia, a quello di Foggia erano presenti i nostri Wladimiro De Stefano e Antonio Morgante: ben due le medaglie portate da Wladimiro, che è arrivato terzo nel singolo IV categoria e ha vinto il doppio in coppia con Claudio Prodon, papà del nostro socio Andrea. Complimenti!

Dopo questo soddisfacente weekend, quindi, tutti e tutte di nuovo sui tavoli per iniziare una nuova settimana di allenamenti nella nostra palestra di via Argoli sotto la supervisione del nostro staff tecnico: buon lavoro!