Segno negativo per il bilancio della nostra società nel weekend di campionato appena trascorso: a fronte di quattro vittorie, sono arrivate infatti ben cinque sconfitte per le otto formazioni impegnate (la B1 ha sostenuto anche un anticipo, oltre all’impegno regolarmente previsto da calendario, perdendo purtroppo entrambi). Ma vediamo tutto con ordine.

Come anticipato, la nostra B1 maschile ha perso entrambi gli incontri disputati nel weekend: sabato in modo sfortunato, all’ultima partita con il giovane Emanuele De Biasi, che sul 4-4 non è riuscito a portare il punto decisivo contro la forte squadra di Torre del Greco, dopo che Chiara Colantoni aveva realizzato una splendida tripletta e Simone De Vito aveva portato un altro punto. Ancora più netta la sconfitta nell’anticipo contro Il circolo etneo, incontro nel quale la sola Chiara portava il punto della bandiera. Bel successo invece, sempre nel nazionale, della nostra B2 (foto), che lascia un solo punto alla Stella del sud Napoli, grazie alle doppiette di Wladimiro De Stefano e Giovanni Zavattaro e al punto di Antonio Morgante. Entrambe le nostre formazioni nazionali maschili sono a 4 punti nei loro gironi delle rispettive categorie.

Per quanto riguarda le categorie regionali, vi è da registrare il debutto delle residue formazioni, quella di C femminile  e una delle due D3 maschili (l’altra aveva anticipato la giornata allo scorso weekend): proprio dalla C femminile arriva uno dei successi di giornata, con le nostre ragazze che vanno a imporsi in casa della Maccheroni con due punti di Manuela Mannella e uno di Cristina De Archangelis per il punteggio finale di 3-2. Brave!

Una sola vittoria arriva dalla D1 maschile, grazie alla formazione del girone C, la Vigna murata, che si impone in casa della Castello blu con il punteggio di 5-1 (doppiette di Andrea Prodon e Vincenzo Romeo e un punto di Simone Carturan) che vale il primo posto in solitaria nel girone. Sconfitte invece la formazione del girone A, che contro i Dragoni va a punti solo con Peppe Contrasto e Yago Perrella, uno a testa, per il punteggio finale di 2-4 che lascia i nostri a soli due punti nel girone, e anche la squadra del girone B, la Argoli, che incassa un pesante 0-6 dall’Isola Peter Pan vedendo arrestata per il momento la sua rincorsa al vertice del girone.

L’ultimo successo di giornata arriva dalla D2 maschile, che si impone per 4-2 alla Roma ping pong Harimoto, grazie alla doppietta di Gheorghe Hustiuc e ai punti di Valentina Bushueva e Luigi Ferrante, per un ottimo secondo posto nel girone, al momento. Ai nastri di partenza anche l’altra formazione di D3 maschile, quella del girone C, che però purtroppo perde 1-5 in casa della Maccheroni con il solo punto di Michele Napolitano a referto. La Colle di mezzo del girone B aveva invece anticipato e vinto il suo incontro lo scorso weekend.

A breve l’occasione di riscattarsi per chi è uscito insoddisfatto da questo fine settimana di gare, visto che il prossimo weekend sarà di nuovo campionato per tutte (stavolta anche per le categorie nazionali femminili impegnate con i loro concentramenti). Buona settimana di lavoro quindi a tutte e tutti sui tavoli della nostra palestra e un grande in bocca al lupo a Emanuele De Biasi impegnato per la prima volta con la rappresentativa nazionale giovanile per il torneo internazionale WTT di Lignano Sabbiadoro!