Nel weekend di campionato appena trascorso, ottimo bottino per le nostre squadre: dei 13 incontri disputati (11 formazioni, ma quelle femminili nazionali avevano due incontri ciascuna), 10 sono stati vittorie, due sono terminati in pareggio e una sola sconfitta si è registrata. Spicca il percorso netto, tutte vittorie finora, della A2 femminile. Ma vediamo tutto con ordine.

Fin da sabato si è visto che il weekend prometteva bene, con le nostre due squadre maschili nazionali che riportavano altrettanti successi, un 5-3 per la B1 contro il S. Espedito, con tripletta di Chiara Colantoni e una doppietta di Simone De Vito, e un ancor più netto 5-1 per la B2, con doppiette di Antonio Morgante e Giovanni Zavattaro e un punto di Manuel Corradini contro il S. Nicola Caserta; entrambe le nostre formazioni sono in posizione di classifica medio alta nei rispettivi gironi.

Sempre a livello nazionale, ma stavolta femminile, continua a rullo compressore la marcia della A2 femminile Eureka Gap school, con un doppio successo nel concentramento di domenica, un 4-1 contro Sassari grazie alle doppiette di Chiara Colantoni, ancora lei, e Mariona Munnè, e un successivo 4-0 contro la Clementina, con un’altra doppietta di Chiara e un punto a testa per Munnè  e Ginevra Sartori. Ovviamente le nostre sono in testa alla classifica del loro girone, e anche da sole: bravissime! Ma complimenti anche alle ragazze della B femminile (foto), che escono dal loro concentramento con una vittoria e un pareggio: quest’ultimo è maturato nell’incontro della mattinata contro la Castello B, con la doppietta di Chiara Rensi e un punto di Valeria Di Ianni, mentre la vittoria è venuta nel pomeriggio contro S. Gabriele, grazie a un’altra doppietta di Chiara Rensi e ai punti di Debora Conte e Roberta Di Ianni. Terzo posto nel girone per le nostre, molto bene!

Passando alle categorie regionali, si registra anzitutto un altro successo della C femminile, che regola con un 4-1 la Roma ping pong, con la doppietta di Cristina De Archangelis e i punti di Manuela Mannella nel singolare e in coppia con Silvia Capasso nel doppio: testa della classifica del girone A anche per loro, brave!

Il terzetto della D1 maschile riporta due vittorie e un pareggio: le vittorie sono della Argoli nel girone B, un 5-1 in casa della Roma ping pong Nord con doppiette di Maurizio De Zuliani e Emanuele Spagni e un punto di Alessandro Cuosta, e della Vigna murata nel girone C, quest’ultima maturata contro la TT academy Ciampino per 5-1 con doppiette di Simone Carturan e Vincenzo Romeo e un punto di Andrea Prodon, per la testa della classifica in solitaria per i nostri; ma anche i ragazzi della Argoli sono a ridosso immediato delle prime. Il pareggio è quello della nostra squadra del girone C, ottenuto a Soriano nel Cimino grazie alla doppietta di Yago Perrella e al punto di Peppe Contrasto. Mossa la classifica quindi, in vista dell’obiettivo minimo, la salvezza.

Vittoria anche per la D2 maschile, un 4-2 sulla SS Lazio tt, propiziato dalla doppietta di Gheorghe Hustiuc e dai punti di Valentina Bushueva e Luigi Ferrante: ottima posizione di classifica per i nostri nel girone C della categoria, con 8 punti frutto di 4 vittorie e una sola sconfitta. 

Infine la D3 maschile: altra vittoria per la Colle di mezzo del girone B, un 5-1 in casa della Romasud con doppiette di Cristian Cimadon e Andrea Marra e un punto anche per Andrea Di Ianni. Perde purtroppo di nuovo la D3 del girone C contro la Roma ping pong, coi due soli punti di Carlo Cursi e Stefano Grossi, per un 2-4 finale  e una classifica che ancora non si muove: forza ragazzi!

Prossimo weekend, tornei individuali: i campionati a squadre torneranno solo a metà dicembre, per tutte le nostre squadre a eccezione di quelle femminili nazionali, che però saranno di nuovo impegnate, insieme a tutti gli altri, nel weekend successivo, con il terzo concentramento. Complimenti a tutti e tutte i nostri atleti ed atlete per questo eccezionale fine settimana e buon lavoro sui tavoli!