Verdetto salomonico quello del weekend di campionati a squadre per le formazioni Eureka: quattro vittorie e quattro sconfitte è infatti il bilancio, in pari anche per la B1, che ha giocato due incontri in terra siciliana.

E proprio dalla B1 partiamo con i nostri resoconti: nella giornata di sabato, è arrivata una bella vittoria per 5-0 sul Circolo etneo, con doppiette di Chiara Colantoni e Simone De Vito e un punto per il giovanissimo Emanuele De Biasi; domenica, nel secondo impegno contro Enna, non sono invece bastati i due soli punti, portati uno a testa da Chiara e Simone, ad evitare la sconfitta contro la capoclassifica del girone D, nel quale i nostri sono a 4 punti dopo altrettanti incontri, quindi.

Sconfitta purtroppo anche la B2, e ancora nel nono e decisivo incontro, come nella precedente giornata di campionato, sempre in Campania ma stavolta a Pozzuoli: di Wladimiro De Stefano e Antonio Morgante le due doppiette che purtroppo servono solo all’onore della squadra ma non portano punti in classifica.

Passando alla attività regionale, positivo il bilancio in D1 maschile, dove a due vittorie fa da contraltare una sola sconfitta. Vince nel girone B la Argoli (foto) contro i Maccheroni, grazie alle doppiette di Davide Campolo ed Emanuele Spagni, con punteggio finale di 4-2 quindi; vince più nettamente la Vigna murata nel girone C, con doppiette di Nicolò Arras e Simone Carturan e un punto di Andrea Prodon, per il 5-1 finale alla Futura Ciampino. Entrambe le nostre sono a 5 punti nei rispettivi gironi. Altra sconfitta invece purtroppo per la formazione del girone A, che si arrende alla Soriano rossa con un solo punto di Giuseppe Contrasto e resta ferma a 2 punti in classifica.

Perde anche la D2 maschile, in trasferta contro i Dragoni, con la sola Valentina Bushueva a portare un punto alla nostra causa. Nelle giornate precedenti erano arrivate due vittorie che ci assicurano comunque 4 punti in classifica nel girone C.

Esordio vittorioso infine per la D3 maschile del girone B, un anticipo dal momento che questo campionato inizierà per tutte solo nel secondo weekend di novembre: a regolare la Roma ping pong Re di Roma per 5-1 ci pensano, con due doppiette, Andrea Di Ianni e Andrea Marra e, con un altro punto, Mimmo Coda.

I nostri complimenti a tutti e tutte i nostri atleti ed atlete, indistintamente: i campionati si fermano, ora, per il ponte di Ognissanti, per riprendere il secondo weekend di novembre, quando saranno ai blocchi di partenza anche le ragazze della C femminile e l’altra squadra di D3 maschile, quella del girone C (non quella del girone B in quanto ha anticipato il turno). Abbondante tempo per allenarsi, quindi, per chi deve confermarsi e per chi deve riscattarsi dai risultati del weekend appena concluso. Buon lavoro sui tavoli a tutte e tutti!