Ultimo weekend di tornei individuali prima della ripresa dei campionati, ed arrivano tre medaglie per Eureka: due ori, entrambi conquistati da un eccezionale Maurizio De Zuliani a Ciampino, e un bronzo, sempre a Ciampino, per Mimmo Coda nell’over 5000. Ma anche i nostri ragazzi a Terni hanno ben rappresentato la nostra società nei tornei giovanili nazionali, vediamo tutto con ordine.
Iniziamo dal bicampione Maurizio De Zuliani, che, come accennato, trionfa a Ciampino sia nell’over 500M/40F che nel veterani 40-60: in quest’ultimo (nel quale era ai blocchi di partenza anche Alessandro Cuosta che non ha però superato il girone), Maurizio ha battuto in finale Michele Volpe (nella foto, il podio); nel primo invece ha avuto la meglio in finale su Francesco Amorosino. Complimenti a Maurizio per la doppia impresa! Ma complimenti anche a Mimmo Coda, che si piazza sul podio dell’over 5000M/300F, fermandosi solo in semifinale davanti a Umberto Nanni e quindi arrivando al terzo posto ex aequo. Nello stesso torneo, anche Andrea Di Ianni ha superato il girone eliminatorio.
Ma dicevamo anche dei ragazzi: a Terni erano in programma i tornei giovanili delle varie categorie di età, e per Eureka erano presenti Emanuele De Biasi, Roberta Di Ianni e Ginevra Sartori, seguiti da Chiara Colantoni e Manuel Corradini. Nell’under 15, Emanuele, dopo aver superato il girone, veniva eliminato negli ottavi di finale; qualificato anche per il torneo under 17, veniva però eliminato subito al tabellone dopo aver superato anche qui il girone eliminatorio. Nella stessa categoria, under 17, ma al femminile, gareggiava Roberta Di Ianni, che, eliminata al girone con una sola partita vinta, faceva però un buon percorso nel torneo di consolazione, arrivando fino alla semifinale, persa solo al quinto set. In gara nell’under 19 infine, Ginevra Sartori, che superato il girone usciva nei quarti: si qualificava così anche per l’under 21, nel quale però non riusciva a superare il girone. Bravi i nostri giovani portabandiera!
Prossimo weekend, come detto, ritorno dei campionati a squadre per tutte le nostre formazioni tranne quelle femminili di livello nazionale, che avranno i loro concentramenti il weekend successivo: buon lavoro in palestra, quindi, a tutte e tutti i nostri atleti ed atlete, nella settimana che va ad iniziare.