Molto buono il bilancio delle squadre di campionato Eureka nell’ultimo weekend dell’anno di competizioni a squadre per le varie categorie: cinque le vittorie Eureka, a fronte di due pareggi e due sconfitte per le altre nostre formazioni impegnate. Vediamole tutte con ordine.
A livello nazionale, la B2 maschile si impone per 5-1 alla Top Spin Frosinone e si isola al comando del girone F, grazie alle doppiette di Gabriele Barbarito e del giovane Emanuele De Biasi, a cui si aggiunge il punto portato da Zakaria Mercade. Ancora più netto il successo della C1, che vince a zero contro la Roma ping pong, con doppiette di Fabio La Rosa e Antonio Morgante, e un punto di Wladimiro De Stefano. Secondo posto ex aequo nella classifica del girone N per i nostri.
Bravi i ragazzi, quindi, ma brave anche le ragazze del nazionale: la nostra B femminile si impone 4-1 alla Castello B nel terzo concentramento della stagione, con due doppiette, quella di Valeria Di Ianni e quella di Chiara Rensi (in foto, con Roberta Di Ianni che completava il terzetto). Non disputato il secondo incontro previsto per le nostre in giornata, per l’impossibilità della squadra di Terni. Complimenti, ragazze!
Passando all’attività regionale,la spuntano le ragazze della C femminile al termine di un combattuto incontro con le Viperette della Roma ping pong: 3-2 grazie a un punto a testa nei singolari di Silvia Capasso e Manuela Mannella, oltre al punto del doppio composto da entrambe. Sempre più salda la testa del girone per le nostre, brave!
Bella vittoria anche della D1 maschile del girone C sulla Gym center, un 5-1 propiziato dalle doppiette di Davide Campolo e Alessandro Cuosta cui si è aggiunto il punto portato da Fabrizio De Biasi; vittoria che vale un bel secondo posto in classifica, seppure ex aequo. Pareggia invece l’altra D1, quella del girone B, contro Frosinone, con doppietta di Andrea Prodon e un punto di Peppe Contrasto, conquistato nell’ultimo match dell’incontro: buon terzo posto nel girone per i nostri.
Prima nota dolente della giornata nel girone A della D2, dove i nostri soccombono per 2-4 alla Roma ping pong Junior che li raggiunge così nella classifica del girone: solo di Daniele Ares e Michele Napolitano i punti per noi (tra l’altro al primo successo stagionale in categoria, entrambi). La classifica è ora abbastanza scivolosa, perché anche il Tuscia ha raggiunto i nostri a 4 punti e dietro resta la sola Maccheroni con 3. Muove la classifica invece la Argoli del girone C, che pareggia contro Colleferro con doppietta di Luigi Ferrante e un punto di Georghe Hustiuc: quarto posto nella classifica del girone per i nostri.
Purtroppo niente da fare invece per i ragazzi della D3 maschile: sconfitta 1-5 contro la Maccheroni, con un solo punto fatto da Alessio Bilancioni per i nostri.
Appuntamento con i campionati a squadre a gennaio ormai, ma sabato 23 si gioca a livello individuale: previsti tornei femminili di categoria e giovanili. Intanto, il 22 ci facciamo gli auguri per le feste in palestra, con torneo sociale e annessa degustazione di cibi e bevande gentilmente apportati dai soci. Non mancate e non venite a mani vuote, quindi! Una buona settimana di allenamenti e di preparativi prenatalizi a tutte e tutti!