Siamo ormai in vista delle festività di fine anno ma l’attività del tennis tavolo ancora procede a ritmo spedito: nella settimana appena trascorsa, fermi i campionati a squadre, abbiamo avuto però alcuni nostri atleti impegnati in competizioni individuali: vediamole una per una.
Durante la settimana, dopo aver preso parte insieme a Roberta Di Ianni alla festa per la vittoria del trofeo Coni nello scorso ottobre (vedi articolo precedente), il nostro giovane Emanuele De Biasi è stato impegnato, all’interno della selezione del Lazio guidata da Rosario Troilo, nel trofeo Transalpino, manifestazione giovanile internazionale che si è svolta quest’anno a Biella: Emanuele si è difeso molto bene, facendo onore all’Eureka.
Nel weekend appena trascorso, lo stesso Emanuele ha partecipato al torneo di quarta categoria che si è svolto a Ciampino, disimpegnandosi anche qui ottimamente, poiché si è arreso solo in semifinale, andando quindi a podio (foto): complimenti al nostro giovane atleta! Nel quinta, presenti fino agli ottavi di finale anche il padre di Emanuele, Fabrizio, e Alessandro Cuosta.
Niente da fare invece per i nostri in Coppa Italia: l’8 dicembre, sempre presso la palestra della Futura Ciampino, la formazione Eureka ha perso sia contro la Roma ping pong, per 0-3, che contro la Eos, in questo caso con il punteggio di 2-3 e punti per noi di Cuosta e De Biasi.
Nel prossimo weekend ritornano i campionati a squadre: si tratta dell’ultimo turno in calendario per l’anno solare in corso, con tante formazioni Eureka vogliose di confermare quanto di buono fatto fin qui o di riscattare recenti passi falsi. Intanto ci saluteremo giovedì sera in pizzeria per farci gli auguri in allegria per le prossime festività. Nel frattempo un augurio di una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti!