Primo dei tre weekend consecutivi con campionati a squadre e spazio quindi alla attività individuale: ottimo il bilancio per la nostra società, che ottiene due ori con Giovanni Zavattaro e Vincenzo Romeo, più altri due podii, con Antonino Amedeo e Valeria Di Ianni. Ma vediamo partecipanti e risultati della due giorni di Ciampino.

Sabato pomeriggio il primo squillo per la nostra società, con Vincenzo Romeo, che, come detto, si aggiudicava il torneo di quinta categoria maschile al termine di uno splendido percorso; ottimo anche il torneo di Antonino Amedeo, che si fermava in semifinale conquistando così una bella medaglia di bronzo (i nostri alla premiazione nella foto). Non superava invece il girone l’altro eurekiano Alessandro Cuosta. Nell’over 5000 maschile che si stava disputando nello stesso pomeriggio, presente per i nostri colori il solo Andrea Di Ianni, che superato il girone eliminatorio si fermava però subito nel tabellone.

Domenica era la volta delle categorie femminili e giovanili, ma era previsto anche un assoluto: proprio da questo veniva l’altro grande risultato per l’Eureka, visto che il torneo si concludeva con il trionfo di Giovanni Zavattaro: complimenti a lui! Presente anche in questo torneo Antonino Amedeo che però usciva agli ottavi dopo aver superato il girone.

Brava anche Valeria Di Ianni, che nel quarta categoria femminile, dopo un inizio complicato, superava il girone piazzandosi terza ex aequo. Girone non superato, invece, dalla sorella Roberta, nonostante una bella vittoria iniziale: ma la differenza set la lasciava fuori dalle semifinali.

Prossimo weekend ancora attività individuale: previsti, ancora a Ciampino, un quarta e un sesta categoria maschile (questo anche per il doppio) e un over 1000, sempre maschile; a Terni, in programma la Giornata rosa: sicuramente vari nostri atleti ed atlete saranno presenti ai nastri di partenza. Una buona settimana di preparazione sui tavoli, quindi, a tutte  e tutti!