Nel fine settimana in cui ripartivano i campionati a squadre (tranne che per le squadre nazionali femminili e per la B1 maschile, il cui impegno è stato posticipato), all’attivo della nostra società si registrano due sole vittorie, con due pareggi e purtroppo ben quattro sconfitte. Vediamo il dettaglio.

Ferme come detto le squadre nazionali femminili, di quelle maschili ha giocato la sola B2, purtroppo sconfitta dalla Stella del sud B di Napoli, con un 3-5 in cui per i nostri andavano a referto i soli Antonio Morgante con una doppietta e Manuel Corradini con un punto. Metà classifica per i nostri ragazzi nel girone G, dopo questo risultato.

Passando al regionale, battuta d’arresto anche per la C femminile, che, opposta alla squadra di giovanissime del Cral, perdeva per 2-3 con un punto a testa per Manuela Mannella e Silvia Capasso nei loro singolari e gli altri due singolari e il doppio persi. Sempre in testa al girone A ma adesso in coabitazione con lo stesso Cral, le nostre ragazze.

Il terzetto di squadre della D1 maschile ha fatto registrare una vittoria, un pareggio e una sconfitta: la vittoria è ancora una volta della Vigna murata, che conduce in tranquillità il girone C della categoria, stavolta contro Albano con le doppiette di Nicolò Arras e Simone Carturan (4-2 finale); pari sofferto per la formazione del girone B, la Argoli, con doppietta di Maurizio De Zuliani e un punto di Antonino Amedeo, contro il Cral, che vale ancora il secondo posto per i nostri; dura sconfitta invece per la squadra del girone A, che perde a zero contro la As Roma TT e deve sempre più guardarsi le spalle, dove però ci sono ancora due squadre.

Sconfitta anche la formazione di D2 maschile nella sua trasferta contro i terribili “kids” della Roma ping pong, con un 2-4 finale grazie ai punti portati da Valentina Bushueva e Roberta Di Ianni; i nostri ancora al secondo posto ma più distanti ora dal primo.

Dalla D3 maschile viene invece l’altra vittoria di giornata, con la Colle di mezzo (foto) che espugna il campo della Roma 12 grazie alle doppiette di Andrea Marra e Cristian Cimadon (finale 4-2 per noi) e conduce in solitaria il girone B della categoria davanti proprio agli avversari di ieri; ma anche l’altra formazione di D3 muove la classifica, con il primo punto stagionale conquistato in casa della Roma sud grazie ai punti di Carlo Cursi, Andrea Leggeri e Michele Napolitano.

Prossimo weekend ancora spazio ai campionati a squadre: in molti avranno voglia di rifarsi, tra i nostri e le nostre, dopo questa giornata un po’ storta. Si giocheranno anche i concentramenti di A2 e B femminile, per l’occasione, prima dello stop natalizio. E in settimana, giovedì per la precisione, appuntamento in palestra per giocare un torneo sociale, scambiarci gli auguri e assaggiare qualche prelibatezza preparata dai nostri soci. Nel frattempo, buon lavoro sui tavoli a tutte e tutti i nostri soci!