Nel weekend appena concluso abbiamo registrato l’avvio dei campionati femminili a squadre di categoria nazionale: ottimo quello della A2, che riporta due vittorie nel concentramento di Borgorose, ma muove la classifica anche la B, che perde il primo incontro ma vince il secondo. Nei tornei, podii per i nostri Simone De Vito (argento) Wladimiro De Stefano e Vincenzo Romeo (bronzi).
A Borgorose, quindi, la Eureka Gap School di A2 con Chiara Colantoni, Arianna Creaco, Ginevra Sartori e la spagnola Mariona Munnè (foto) fa bottino pieno nel primo concentramento, con un doppio 4-2 ai danni di Molfetta, al mattino, e di Norbello, nel pomeriggio: mattatrice della giornata Chiara Colantoni, al suo ritorno con i colori dell’Eureka da giocatrice, con due doppiette, una per incontro, cui si sono accompagnati, nel primo incontro, la doppietta anche di Munnè e nel secondo i punti singoli della stessa spagnola e di Ginevra Sartori.
Meno clamoroso ma anch’esso soddisfacente l’esordio della B femminile, che, nel primo concentramento stagionale, ha perduto l’incontro iniziale per 1-4 contro le ragazze di Ascoli Piceno (punto di Chiara Rensi per noi e peccato per l’altro incontro da lei perso al fotofinish) ma si è rifatta nel secondo, battendo con un perentorio 4-0 la formazione di S. Nicolò, con punti di Rensi (2), Debora Conte e Roberta Di Ianni, uno a testa. Completava il nostro quartetto di ieri Valeria Di Ianni.
Nei tornei del weekend, un argento e due ottimi terzi posti, come si diceva: a Pozzuoli, Simone De Vito si ferma solo in finale nel doppio over 40M/assoluto F, in coppia con D’Alessandris (anche nel singolo è entrato nel tabellone); nell’open di Viterbo over 1000M/50F, Vincenzo Romeo sale sul gradino più basso del podio dopo aver perso in semifinale; nello stesso torneo, si sono qualificati dai rispettivi gironi al tabellone finale anche Nicolò Arras, Fabrizio De Biasi e Andrea Prodon. Nell’over 3000, entra nel tabellone il nostro Giovanni Canino. A Montichiari, nel torneo di terza categoria, Wladimiro De Stefano sale invece sul podio del doppio, in coppia con Marcolini, mentre nel singolare arriva ai sedicesimi. Bravi tutti e in particolare i “medagliati”.
Nel prossimo weekend, spazio ancora ai tornei: a Ciampino tornei giovanili maschili e femminili e di categoria, IV e V femminile e V e over 5000 maschile. Sicuramente molti eurekiani ed eurekiane saranno presenti ai nastri di partenza. Il weekend seguente, invece, al via i campionati nazionali per le nostre squadre maschili (B1 e B2) e quelli regionali (con l’eccezione di D3 e C femminile). C’è motivo per tutti, quindi, di impegnarsi a fondo negli allenamenti già da questa settimana. Buon lavoro sui tavoli a tutte e tutti!