Fermi i campionati fino al prossimo weekend, sono state settimane in cui ha avuto spazio l’attività individuale, quelle appena trascorse. Buoni i risultati delle nostre e dei nostri, vediamoli nel dettaglio.

Nel weekend del 22-23 ottobre, ottimo terzo posto per Fabrizio De Biasi nel torneo di quinta categoria regionale maschile valevole per la qualificazione ai campionati italiani di categoria, disputatosi a Ciampino.

Nel lungo ponte di Ognissanti, invece, l’attività pongistica ha trovato spazio, sempre in quel di Ciampino, nel giorno di festa del primo novembre, in cui si sono svolti, sempre per la qualificazione ai campionati italiani, il quarta categoria maschile e il quarta e quinta femminile, oltre ai tornei giovanili.

In questi ultimi specialmente sono stati protagonisti i nostri ragazzi, con Emanuele De Biasi secondo nell’under 13 maschile sconfitto in finale da Lorenzo Comini (nella foto il podio), e Roberta e Valeria Di Ianni seconde rispettivamente nell’under 15 e nell’under 19 femminile, sconfitte da Eva Mazzetti e Anna Colella.

Valeria ha bissato il suo argento del giovanile nel quinta femminile, arrendendosi solo in finale, contro la stessa Eva Mazzetti. Altri nostri atleti sono stati impegnati in tornei individuali anche fuori regione: citiamo per tutti Michele Napolitano, a Catania, dove ha superato il girone eliminatorio.

In queste ore, Emanuele De Biasi è a Lignano sabbiadoro, guidato da Chiara Colantoni, nello Youth contender, prestigioso torneo internazionale giovanile. Emanuele ha già, mentre scriviamo, superato il girone come secondo e quindi ha avuto accesso alla fase ad eliminazione diretta. Forza Emanuele!

Il prossimo weekend vedrà invece il ritorno dei campionati a squadre: in campo tutte le nostre, compresa la B femminile, impegnata nel concentramento presso la nostra palestra, e D3 maschile e C femminile, ai nastri di partenza stagionali. Un augurio di buon lavoro in palestra e un in bocca al lupo a tutte le nostre e i nostri atleti.