Terminata ieri, primo maggio, a Terni la lunga kermesse dei campionati italiani giovanili per le categorie under 13-under 15 e under 19, con due medaglie per gli atleti Eureka: dopo Giulia Varveri, che aveva perso solo nella finalissima contro Minurri il titolo femminile under 15, è stata la volta di Emanuele De Biasi a salire sul podio nella giornata di sabato 30, in coppia con Lorenzo Comini della As Roma, nel doppio maschile under 13. Complimenti ai ragazzi e due belle soddisfazioni per la nostra società.

Giulia si è arresa alla sua ormai consueta avversaria, da lei battuta recentemente in finale nella coppa delle Regioni; Emanuele e Lorenzo non hanno potuto nulla, dopo una splendida competizione, in una semifinale durissima. La pattuglia Eureka annoverava anche Sara Varveri nella categoria under 19 e Roberta Di Ianni nella under 13; per gli under 17 appuntamento a Rimini nel mese di giugno, invece.

Sempre nella giornata del primo maggio, due sconfitte purtroppo per la nostra A1 veterani, a zero contro Torre del Greco e di misura contro la Stella del sud Napoli. Domenica 24 aprile invece era stato il giorno dei play off promozione della C femminile: nello scontro che valeva la serie B nazionale, la nostra formazione composta da Valentina Bushueva e Roberta e Valeria Di Ianni aveva dovuto soccombere per 1-3 contro la Top Spin Frosinone, in un incontro che è stato però più equilibrato di quanto non dica il punteggio. Peccato per le nostre ragazze, che avevano vinto il loro girone a punteggio pieno.

Il prossimo weekend vedrà il ritorno dei campionati: si disputano infatti i recuperi di una delle due giornate saltate a gennaio a causa dello stop imposto dalla pandemia. Numerose le nostre squadre che sperano ancora in una promozione o devono impegnarsi per mantenere la categoria. Buona settimana di lavoro in palestra a tutte le nostre atlete e i nostri atleti, quindi!