Ottimo weekend di tornei per i nostri atleti ed atlete iscritti a Ciampino, sabato per i tornei regionali giovanili di qualificazione ai campionati italiani e domenica per quelli di categoria, sempre valevoli per partecipare ai campionati italiani 2023.
La notizia principale è senza dubbio il trionfo di Manuel Corradini nel IV categoria maschile, un percorso netto quello del nostro giocatore, con tutti 3-0 nelle ultime gare, tra cui la finale contro D’Ambrosio (nella foto, il podio); va detto che fino ai quarti ben tre dei nostri erano ancora presenti, con Emanuele De Biasi e Maurizio De Zuliani che si sono fermati solo alle soglie della zona medaglia. Complimenti a tutti!
Bella soddisfazione si era tolta sabato anche la nostra giovane Roberta Di Ianni, che battendo in finale Eva Mazzetti del Cral si aggiudicava l’under 15 femminile per la qualificazione ai campionati italiani. 3 a 1 il finale, in rimonta, visto che Roby aveva perduto il primo set.
Il giorno dopo, insieme alla sorella Valeria, Roberta è salita anche sul terzo gradino del V categoria femminile, poiché le nostre due ragazze, uscite come prima e seconda rispettivamente dal medesimo girone, hanno entrambe superato i quarti per arrendersi solo in semifinale, Valeria alla vincitrice del torneo Eva Mazzetti e Roberta all’altra finalista, Tayanc. Complimenti a tutte e due!
Riguarda il mondo Eureka anche la notizia della assegnazione della coppa Italia: la nostra Chiara, purtroppo, ha dovuto soccombere in finale, insieme alle sue compagne di squadra di Prato, al Castelgoffredo, ma anche a lei vanno i complimenti per il bel percorso compiuto.
Prossimo weekend ancora di tornei, ma stavolta nazionali, a Terni; quello successivo torneranno i campionati a squadre, con tutte, ma proprio tutte le nostre impegnate, visto che ospiteremo anche il concentramento di B femminile. Qualche giorno in più per prepararsi, quindi, almeno per chi non è impegnato a Terni; buona settimana a tutte e tutti!