Nuovo weekend di tornei e tornano le medaglie per la nostra società, questa volta per merito di Francesco Iannone, che va a conquistare il terzo gradino del podio (nella foto) nel torneo over 2000M/150F di Parolise (Avellino). Complimenti a Francesco, che si ferma solo in semifinale di fronte al vincitore del torneo, Antonio Cicalese.

Oltre a Francesco, che ha scelto un impegno fuori regione, si cimentavano invece a Ferentino altri nostri atleti ed atlete: il migliore exploit è stato quello fatto registrare da Roberta Di Ianni nel torneo over 3800; la nostra ragazza, dopo aver brillantemente superato il girone con tre vittorie, saltava un turno del tabellone senza giocare e si fermava poi agli ottavi contro Baltaga.

Nello stesso torneo, il papà di Roberta, Andrea Di Ianni, e Mimmo Coda non riuscivano invece a superare il girone eliminatorio. Girone che invece lo stesso Andrea aveva superato al mattino della medesima giornata di sabato, nell’over 5000, classificandosi al secondo posto, per poi uscire subito nella fase a eliminazione diretta, però. 

Pattuglia eurekiana numerosa domenica nel torneo over 450, dove ben cinque dei nostri si presentavano al via: purtroppo in 4 si fermavano già al girone eliminatorio (Antonino Amedeo, Valeria Di Ianni, Andrea Prodon e Marco Realacci), mentre Maria Ciaramella lo superava come prima classificata, per poi arrendersi però nei sedicesimi di finale. Per la cronaca, il weekend di Ferentino prevedeva anche un torneo assoluto, che si è disputato domenica mattina ma al via del quale  non c’era nessuno della nostra società.

Adesso si entra in pieno clima di campionati italiani: anzi, in realtà, durante la settimana scorsa vi era già stato un anticipo, con i campionati italiani paralimpici, cui ha partecipato il nostro Michele Napolitano. Buona la sua prestazione, poiché Michele superava come primo il girone eliminatorio; ma nel successivo tabellone veniva eliminato, ai sedicesimi di finale. 

Dal 27, mercoledì, iniziano i campionati italiani  di quarta, quinta e sesta categoria: si comincia dalla categoria più bassa, la sesta, esclusivamente maschile, per proseguire a salire con le altre. Numerosi i nostri atleti ed atlete al via della kermesse di Riccione nelle varie specialità delle rispettive categorie; delle loro gesta, auspicabilmente positive, daremo conto qui come sempre. Intanto un grosso in bocca al lupo a loro e una buona settimana di allenamenti a tutte  e tutti gli altri nostri atleti ed atlete che continueranno a lavorare nelle nostre palestre.