Ultimo weekend di impegni individuali, prima del ritorno dei campionati a squadre, che a febbraio vedranno disputarsi ben 4 turni consecutivi. Intanto, nei giorni scorsi, Terni ha ospitato un torneo giovanile al quale sono stati presenti tre dei nostri, senza riportare medaglie, mentre Michele Napolitano ha preso parte a un torneo paralimpico, ben disimpegnandosi. Vediamo tutto con ordine.
A Terni, già giovedì scorso, 22 gennaio, Cristian Cimadon, Valeria Di Ianni e Ginevra Sartori si cimentavano nella competizione under 21: fuori al girone eliminatorio Cristian e Valeria, quest’ultima con una partita vinta, Ginevra invece superava il girone ed entrava nel tabellone, nel quale andava avanti fino ai quarti di finale, fermandosi così a un passo dal podio del torneo. Peccato!
Venerdì Ginevra faceva il bis nella categoria under 19: anche qui, girone superato ma il buon cammino nel tabellone finiva nei quarti di finale. Due medaglie sfiorate quindi per la nostra atleta, un vero peccato ma brava lo stesso, e bravi anche Cristian e Valeria.
A Roma, invece, al liceo Peano, si disputava un torneo paralimpico al quale prendeva parte il nostro Michele Napolitano: superato il girone, Michele superava anche un turno nel tabellone per poi uscire nei quarti di finale del torneo. Quarti di finale stregati, insomma, per la nostra società, in questa occasione, ma complimenti comunque anche a Michele.
In occasione di questo stesso torneo, avveniva anche l’esordio nella squadra arbitrale (qui ritratta nella foto di gruppo) di Laura Marin, altra nostra tesserata: Eureka c’è, anche tra gli arbitri, insomma! In bocca al lupo, Laura, per questa avventura.
Come anticipato, il mese di febbraio vedrà disputarsi, a partire dal prossimo, ben 4 weekend di campionati a squadre: un mese, quindi, che dirà una parola probabilmente decisiva per molte delle nostre squadre impegnate a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Necessario quindi il massimo impegno negli allenamenti settimanali nelle nostre palestre, sotto l’occhio vigile dei nostri tecnici. Una buona settimana a tutte e tutti i nostri soci!