Ottavi di finale stregati per i nostri nel weekend di tornei di categoria disputatisi a Ciampino: ben quattro nostri atleti non riescono a superarli! Ma vediamo il dettaglio.

A Ciampino si svolgevano i tornei di categoria valevoli per la qualificazione alla categoria superiore per i prossimi campionati italiani; dei nostri atleti al via delle gare, in quattro riuscivano ad accedere al tabellone e anche a superare il primo turno a eliminazione, per poi essere però eliminati al secondo, corrispondente agli ottavi di finale, appunto. Si trattava di Nicolò Arras (qui in una foto della scorsa stagione) nel quarta categoria maschile, di Cristian Cimadon e Marco Realacci nel quinta categoria e di Mimmo Coda nel torneo di sesta categoria. Presenti al via del quarta categoria anche Antonino Amedeo e Vincenzo Romeo che però non riuscivano a superare il girone. Peccato, ma comunque bravi tutti!

Nel weekend di stop dei campionati a squadre il calendario agonistico nazionale prevedeva anche la disputa delle giornate rosa, alle quali nessuna delle nostre era presente; nel frattempo, la nostra direttrice tecnica Chiara Colantoni era impegnata con i campionati europei, in virtù del suo incarico presso la federazione continentale. 

Nel prossimo fine settimana si ricomincia a giocare per i campionati a squadre nazionali e regionali: a questi ultimi si aggiungeranno presto anche le competizioni di D3 e di C femminile, di cui proprio in queste ore stanno uscendo i calendari. Eureka ovviamente sarà presente con proprie formazioni anche in queste categorie. 

Nel frattempo, una buona settimana di lavoro sui tavoli a tutte le nostre atlete e atleti e appuntamento tra una settimana qui per il resoconto della giornata.