Alla agognata ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, la nostra società vede subito propri atleti ed atlete sui podii delle varie competizioni, nazionali e regionali: vediamo con ordine cosa è successo nel passato weekend. 

A Terni, si giocava a livello giovanile per le qualificazioni al WTT Youth di Lignano Sabbiadoro: sul podio del singolare femminile 2006-7 sono salite ben due nostre atlete, Maria Ciaramella, una new entry di questa stagione che andrà a rafforzare la formazione di A2 femminile, al secondo posto, e Ginevra Sartori, nostra “vecchia” (si fa per dire) conoscenza, al terzo. La vincitrice del torneo, Giorgia Filippi, è stata la giustiziera di entrambe le nostre, visto che, dopo aver eliminato in semifinale Ginevra, batteva in finale anche Maria. Peccato per il gradino più alto sfumato, ma complimenti alle nostre! Sempre a Terni, nel gruppo condotto da Chiara Colantoni c’era anche Emanuele De Biasi, che però non riusciva ad arrivare a podio in nessuno dei due tornei da lui disputati. Appuntamento solo rimandato per Emanuele, sicuramente. 

A ben altro livello, ma comunque importante per le statistiche e beneaugurante (si spera) per la stagione appena iniziata, è giunto anche il primo oro per la nostra società, nel torneo provinciale di doppio over 5000M/350F, con Mimmo Coda e Andrea Di Ianni vittoriosi in finale sulla coppia Alioto/Campitelli. Mimmo si ripeteva, almeno a livello di podio, anche nel singolo stessa categoria, nel quale si arrendeva solo in semifinale andando così a prendersi la seconda medaglia, questa volta di bronzo, nella stessa giornata di domenica 7. Meno bene Andrea, che nel singolo non riusciva a superare il girone eliminatorio. Complimenti anche a loro, comunque!

Nel prossimo weekend altra serie di tornei presso la società Castello al liceo Peano: molti i nostri e le nostre ancora in gara, si può facilmente prevedere. Pertanto auguriamo una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri soci e in bocca al lupo per i prossimi impegni.