Nel weekend appena trascorso sono tornati a disputarsi gli incontri dei campionati a squadre delle varie categorie: bilancio in perfetta parità per l’Eureka, che su otto incontri ottiene tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Vediamo il dettaglio categoria per categoria.
A livello nazionale, sorride la B2 maschile, che a Terni si impone per 5 a 3 grazie ai punti portati da Zakaria Mercade (tripletta) e Gabriele Barbarito (doppietta per lui); tranquilla la posizione di classifica dei nostri, che con 8 punti occupano il quarto posto del girone F. Non buone le notizie dall’altra formazione nazionale impegnata, la C1, che soccombe in casa della Roma XII col punteggio di 2-5 (punti di Manuel Corradini e del giovane Emanuele De Biasi per noi); anche qui però siamo quarti con 8 punti, quindi senza particolari preoccupazioni in chiave salvezza.
Passando al livello regionale, complimenti anzitutto alle ragazze della C femminile, che espugnano per 3 a 2 il campo della SS Lazio tt e sono seconde ora nel girone unico della categoria; di Manuela Mannella (doppietta) e del doppio composto da lei e Cristina De Archangelis i punti. Complimenti anche alla D1 maschile, che si impone in casa della Roma XII con doppiette di Davide Campolo e Fabrizio De Biasi, con il risultato finale di 4 a 2 e un primo posto provvisorio in classifica del girone B, all’interno di un terzetto.
Nessuna vittoria dalla D2 maschile, ma due importanti pareggi: quello della Vigna murata in casa della Roma XII (doppietta di Andrea Prodon e punto di Nicolò Arras) permette ai nostri di mantenere in solitaria la testa del girone D; quello invece, strappato ai vantaggi del quinto set dell’ultimo incontro, dalla Eureka Roma nel girone C permette ai nostri di tenere dietro in chiave salvezza proprio l’avversaria di ieri, la Roma master, che dopo essere andata sotto 0-2 grazie alle vittorie di Valeria Di Ianni e Mimmo Coda, si portava sul 3-2, prima che Andrea Di Ianni conquistasse il punto decisivo per il pareggio finale. Battuta d’arresto invece per la Argoli, superata per 4-2 dalla Dynamo Ulisse (punti per noi solo da Alessandro Cuosta e Luigi Ferrante), che però è in una posizione tranquilla nel girone B.
Niente da fare anche per la D3 maschile, battuta per 6-0 dalla Asd Roma sud Centurioni e ancora senza punti nel girone B della categoria.
Ora una settimana per allenarsi e poi sarà di nuovo campionato, nel prossimo weekend, stavolta con il turno casalingo per le nostre squadre. Buon lavoro in palestra a tutte e tutti i nostri atleti, quindi!