Weekend di pausa dei campionati a squadre, ma alcuni (ed alcune) dei nostri erano impegnati ugualmente sui tavoli: si trattava delle sorelle Roberta e Valeria Di Ianni nei campionati italiani under 19 (in cui Roberta, sebbene più piccola e quindi non appartenente alla categoria, era coinvolta come compagna di Valeria nella competizione a squadre) e di Michele Napolitano, che ha ottenuto un ottimo podio (foto) nel torneo nazionale paralimpico del Peano. Ma andiamo con ordine.

Complimenti a Michele quindi, che, seguito sabato dal nostro Wladimiro De Stefano nel torneo nazionale paralimpico svoltosi al liceo Peano e articolato nelle varie categorie, si è fermato solo in semifinale, davanti alla testa di serie numero 1 del torneo della sua categoria, dopo aver superato il girone ed essersi anche sbarazzato della testa di serie numero 4, nel quarto di finale. Ottimo percorso, per lui!

A Terni invece le nostre ragazze, accompagnate per tutto il weekend da Chiara Colantoni, iniziavano venerdì con la competizione a squadre, in cui, come detto, Valeria faceva squadra con la più piccola Roberta: girone duro ed eliminazione dopo due sconfitte contro Muravera e Torino, per loro. Il giorno dopo, sabato, proseguiva l’avventura di Valeria, impegnata dapprima nel doppio misto in coppia con Adriano Vannimartini: superato il primo turno, i ragazzi venivano eliminati negli ottavi di finale da una forte coppia torinese. Nel pomeriggio di sabato, ancora impegnata Valeria, questa volta nel criterium del singolare femminile under 19: eliminata dal girone, nel tabellone di recupero Valeria ha vinto il primo incontro per poi perdere il secondo e concludere quindi così la sua esperienza. Livello molto alto come di consueto in questi appuntamenti nazionali, ma nel complesso una buona prova delle ragazze, secondo Chiara.

Ancora complimenti ai nostri portacolori e adesso obiettivo sulla nuova giornata di campionato che si disputerà nel prossimo weekend: molte nostre formazioni devono ancora lottare per inseguire i propri obiettivi, quindi una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti, e anche ai soci del settore non competitivo, ovviamente!